• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Miglior collegamento audio

Tinbao

New member
Un consiglio per la mia prossima sala home theater:

qual'e il miglior collegamento tra un Denon Dvd 3910 ed un Yamaha rx-v4600 ?
Ottico, hdmi, ....... sono davvero confuso :confused:
Vi prego, aiutatemi !

Tinbao ha detto:
Un consiglio per la mia prossima sala home theater:

qual'e il miglior collegamento tra un Denon Dvd 3910 ed un Yamaha rx-v4600 ?
Ottico, hdmi, ....... sono davvero confuso :confused:
Vi prego, aiutatemi !

Premesso che non so esattamente che cosa sia un Yamaha RX-V4600 (immagino un ricevitore A/V), mi pare che tu stia facendo confusione fra audio e video. Il collegamento ottico è per la parte audio (5.1 canali codificati AC3), mentre HDMI è un collegamento digitale video e audio fra il DVD player e il tuo display!

Maurino ha detto:
Premesso che non so esattamente che cosa sia un Yamaha RX-V4600 (immagino un ricevitore A/V), mi pare che tu stia facendo confusione fra audio e video. Il collegamento ottico è per la parte audio (5.1 canali codificati AC3), mentre HDMI è un collegamento digitale video e audio fra il DVD player e il tuo display!

No, non sto facendo assolutamente confusione. Vorrei solo capire se collegando il lettore dvd con il ricevitore a/v tramite hdmi, dal momento che entrambi sono dotati di ingressi ed uscite di questo tipo, posso trasferire l'audio del dvd al ricevitore e, nel caso questo fosse possibile, se questo collegamento è superiore a quello ottico.

SE l'ampli può ricavare il segnale audio dal segnale HDMI, la qualità dello stesso dovrebbe essere la stessa di quello ottico o coassiale.

Lo stream relativo all'audio dovrebbe venire estratto e inviato alla parte elettronica di decodifica (DD, DTS, ecc.) analogamente a quanto avviene per il segnale ottico o coassiale.

Ciao