• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Miglior cavo Scart?

totino

New member
Ciao ragazzi desideravo sapere quale è il migliore cavo Scart, in quanto devo collegare il mio LCD Philips 32PF5321 con Sky e non vorrei utilizzare quello fornito col decoder.
Grazie a tutti in anticipo.
SALVO

non sono un esperto ma a suo tempo mi dissero che in generale i migliori cavi sono quelli con "tripla schermatura", contatti in oro 24k e con la sigla OFC (credo sia Oxigen Free Copper, cioè rame senza residui di ossigeno o puro al 99,99%).
Ne ho comprato uno lungo 1,5 metri, pagato 10,5 euro.
PS la differenza rispetto al cavo di Sky e veramente minima, ma se sei un purista allora va benissimo.

Ho una centralina scart RGB, ed o avuto a che fare con diversi cavi scart perchè non mi soddisfavano come qualità. (per un momento ho pensato che era la centralina).
Un giorno in un commerciale consigliato da un mio amico ho preso un g&bl hi-end da un metro, pagato 25 €.
Posso dire finalmente che ora sono soddisfatto, il mio Sony 29" ha ripreso vita.
Incredibile come possa esserci una notevole differenza tra un cavo e l'altro. (io ero il primo a non crederci).

sicuro che fa la differenza un G&BL (si si lo so, sono i migliori...)? voglio dire, 25 euro per un metro di scart è veramente un prezzo notevole..... argh