Buon giorno, per prima cosa ti ringrazio per il tuo contributo al forum del Sony 870/970/1070.
Passando all’attuale argomento qualche chiarimento amichevole è d’obbligo
mai consiglierei un apparecchio senza DTT a nessuno.
Sono 3 anni che ne parlo, ne conosco i vantaggi e il sottoutilizzo prestazionale fatto dalle nostre emittenti e ne vedo l’uso corretto fatto all’estero.
Non vedo disaccordo alcuno tra le nostre opinioni: apparecchi nuovi solo con DTT, fatta eccezione per chi non vuole sapere proprio.
non vedo convenienza a prenderlo senza DTT, dal momento che ci sono i prezzi che hai visto per i prodotti con il DTT che arrivano dalla Francia (vedi messaggi precedenti).
Ci si sente trascurati dai colossi giapponesi che fanno ritardare sul mercato italiano gli apparecchi con il DTT, poi si rimane stupiti da cosa effettivamente circola in UK, dove il sistema DTT è partito prima.
Di prese in giro non mancano: questi “All in one” non possono copiare i CD audio solo su HDD e non su CD-R, causa incompatibilità tecnologiche, quando sappiamo che non è affatto così.
questi apparecchi hanno una unica piastra segnali per tutte le versioni, il cuore delle prestazioni è unico e scarso, cambiano solo gli accessori montati alla buona.
Per avere chiaro cosa intendo dire, basta vedere che sull’uscita HDMI mancano le regolazioni video presenti solo nell’uscita Component. Neppure sui lettori DVD da 50 Euro si trovano queste carenze.
A me sembra un tappo sulle prestazioni video: un autentico collo di bottiglia studiato a tavolino.
Forse prima non ho esposto tutto in maniera comprensibile, ma credo che ora sia chiaro.
Player e Recorder separati per avere il minimo al massimo prezzo possibile
A suo tempo avevo acquistato un S-VHS Recorder e mai ho preso in considerazione di prendere un S-VHS Player per vedere al meglio con il videoproiettore.
Ma oggi ti dicono che se spendi "solo" 695 Euro per un DVD HDD Recorder, ti ci vorrebbe anche un DVD Player per avere il massimo.
Care Sony e Pioneer: raccontatemela almeno in maniera credibile questa amara barzelletta.
Qui spero tu mi dirai che il Panasonic è meglio degli altri 2, giusto?
Prestazioni AV del Sony
Adesso ti chiedo FASADI se puoi aiutarmi: i difetti che ho elencato nel messaggio del 26/01/2008 si possono risolvere con i nuovi Firmware, che stranamente sono usciti solo per le altre nazioni?
Grazie anticipatamente.
Bruno