• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Mi sono incartato sull'UPS...

mediamaster75

New member
Buoin giorno a tutti, ho bisogno di un consiglio riguardo un UOS per un JVC DILA X3, installato in una cassa dove a volte salta la luce e dove nonostatne l'impianto elettrico nuovo a volte sembrano esserci degli sbalzi di tensione.

Ho letto di sinusoidi, onde quadre etc ma non ho capito cosa scegliere.
Potete indicarmi un buon prodotto che dia un'autonomia necessaria a far spgnere il vpr in caso di black out?

Grazie

gli alimentatori jvc non sono compatibili con i pseudosinusoidali/onda simulata prendilo con onda Sinusoidale

Infatti... le caratteristiche tecniche dicono: Tipo di forma d'onda Uscita sinusoidale ;)

@ gorecki
Si trova intorno alle 240/250 euro

Ultima modifica:
dunque io proteggo l'epson con una banalissima presa da 30 euro con protezione dai sovraccarichi garantita da un'assicurazione offerta dalla casa della presa. Lo so fa ridere. Ma intanto meglio che niente.
Mi è andata via la corrente ben tre volte col proiettore acceso, nessun problema, però comincio col pensare che un gruppo di continuità potrebbe tornarmi utile e saggio. Quello che vi chiedo è: si stacca la corrente e parte il gruppo di continuità, io me ne accorgo vedendo spegnersi ampli e lettore. Ora considerato che l'interruttore generale ce l'ho su strada e quello interno in casa non serve a niente qualora il distacco ( il più delle volte ) è dovuto ad un carico eccessivo di consumo ( boyler, lavatrice ecc ) col gruppo di continuità quanti minuti avrei? E sarebbe sufficiente godere di quei 30 secondi che mi permetterebbero di premere off sul proiettore per metterlo al sicuro? O sarebbe comunque a rischio rimanendo poi senza corrente e raffreddandosi senza le ventole,sempre che le ventole le usi per raffreddarsi quando lo si spegne.

Dipende da cosa ci vuoi "attaccare" all'UPS, se solo proiettore direi che quello linkato qualche post sopra,vada bene:
Potenza di uscita 500 Watt / 750 VA

Vedi che sul sito c'è anche il grafico del tempo di autonomia in funzione del carico applicato.

Allegati

• GraphData.png
    GraphData.png
    16.2 KB · Visualizzazioni: 7
Direi di si, lo Smart-UPS indicato ti dà un'autonomia di circa 5 minuti con un carico di 500 watt,non credo che la lampada del tuo jvc vada oltre i 250 watt, in tal caso avresti circa 16 minuti di tempo.....te la puoi prendere con comodo .....;)