BYE - BYE
lorenzo419 ha scritto:
Cavolo! Ora che me mi ci fai pensare propri non ricordo se quando ho letto l'articolo avevo interpellato un traduttore.
Comunque data la tua esperienza personale sulle differenze tra HTPC e lettore DVD esterni e tra Z1 e AE300 perchè non ci fai una bella recensione! Magari senza scopiazzare troppo quello che ha scritto il buon Emidio.
Così forse mi insegni qualcosa sullo Zetino!
Ennesima Caz..ta! Mettiamo in essere il mio diritto di replica.
Sappi che seguo il Forum da alcuni mesi, trovando le opinioni di ciascuno molto interessanti, anche le tue X. Non avevo sentito il bisogno di registrarmi perchè ancora non pronto ad affrontare argomenti di cui ne leggo soltanto i pareri. Solo da poco ho avuto anche la possibilità di vedere a confronto uno z1 ed un 300 di amici non ancora iscritti al Forum.
Li ho pregati di mettere su un htpc (uno di loro è grossista di parti di computer con un esercito di assemblatori al seguito e penso che sappiano tarare un TT , PS e quat'altro o sai farlo solo tu?), l'altro possiede un Primare V25.
Le nostre considerazioni? Entrambi funzionano bene, lo z1 con l'htpc va leggermente meglio solo alla risoluzione a cui il 300 non può andare, mentre il 300 rende i colori più naturali e più belli, per non parlare dell'incarnato, pressochè perfetto! Anche a risoluzioni inferiori.
Lasciamo perdere il lens shift, valore aggiunto ma come il trapezio del 300 meglio che non intervengano. Inutili dunque entrambi.
Adesso ipotizziamo di metterli a confronto al massimo delle loro possibilità: un segnale a 1080i.
Si vedranno entrambi bene? Sicuramente: ma di certo il 300, senza il bisogno di sfocare, senza obbligo di rispettare distanze o dimensioni dello schermo, non farà comunque vedere la zanzariera mantenendo una ottima risoluzione. E ti sembra poco? Mi pare già un OTTIMO motivo per preferirlo.
Torniamo indietro. Io come tanti altri seguivo il forum per poter acquisire informazioni chiare che mi aiutassero in una scelta corretta sull'acquisto di un videoproiettore e viste le mie modeste finanze non posso permettermi di sbagliare. E cosa leggo? Evviva di qua , evviva di là ..... lo zetino è il migliore ... evviva di qua , evviva di là .... , Ma perchè nel mercatino dell'usato leggo che lo vuoi vendere, perchè privartene per acquistare qualcos'altro se è il migliore? Fra l'altro aggiungi al Frattaroli che lo hai acquistato da rivenditore a prezzo di costo e dopo averci "giocato" pretendi di recuperare la stessa somma? Ma non è questo che mi interessa.
Perchè continui a dichiararlo migliore se non hai VISTO MAI in funzione il 300? Appreziamo che trovi lo z1 buono. Ma lascia dire a chi possiede il 300 la propria impressione, senza necessariamente doverlo aggredire con le tue continue affermazioni sull'obbligo di dover possedere un htpc ed uno z1.
Concludo: Vuoi sapere perchè ho dovuto iscrivermi al Forum? perchè mi sono fatto "Tripalle" e ritengo che il sondaggio debba decretare un vincitore e così vediamo se riusciremo a mettere fine a questo modo di "deviare" le informazioni corrette e tornare a leggere solo pareri utili e di particolare interesse soprattutto per i newbie.
CHIEDO SERIAMENTE SCUSA A TUTTI per il modo un po crudo in cui mi sono presentato ma adesso ritornerò a fare il "guest", auguri a tutti BUONA PASQUA.