• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

mi insegnate una cosa...[video che scatta]

• Autore discussione Autore discussione mico
  • Data d'inizio Data d'inizio

mico

Sospeso
spesso durante la visione di dvd, quando la camera fa dei movimenti lenti laterali (tipo una carrellata su un paesaggio, o alcuni zoom molto lenti su dei particolari) noto dei piccoli salti nell'immagine, come se mancasse fluidità in questi punti dove è richiesto (forse) uno scambio di dati massiccio tra dvd e proiettore (in vga a 720p, 60hz).

Il difetto è nel supporto o nel proiettore? e cmq un difetto del genere lo riscontro anche su alcune tv (100hz), non è che è legato agli Hz!?

forse con powerstrip potrei migliorare le cose? (ho letto di settare a 75hz per aumentare la fluidità sui dvd pal, forse)

grazie per la spiegazione

mico ha detto:
forse con powerstrip potrei migliorare le cose? (ho letto di settare a 75hz per aumentare la fluidità sui dvd pal, forse)
grazie per la spiegazione

Suppongo tu stia parlando di HTPC, in questo caso fai una ricerca x reclock e vedrai che trovi tutte le info che ti servono.

:)

non proprio...parlo in generale...anche con il dvdplayer mi fa questo difetto...mancanza di fluidità nelle scene con movimenti delle camera lenti o veloci, ma prolungati...

devo notare se lo fa anche al cinema, magari è normale

mico ha detto:
non proprio...parlo in generale...anche con il dvdplayer mi fa questo difetto...mancanza di fluidità nelle scene con movimenti delle camera lenti o veloci, ma prolungati...

devo notare se lo fa anche al cinema, magari è normale

Umh... nel caso del DVD da tavolo potrebbe essere un problema di refresh/accoppiata dvd-vpr.

Dipende molto dal tipo di HW che hai, comunque in linea di massima settando a 720p e 50Hz (per il materiale PAL) dovrebbero sparire tutti i microscatti...