• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Mi date un consiglio? :)

mailman

Bannato
Ciao ragazzi,
allora... ho appena preso un panasonic plasma 46g10 e vorrei ottimizzare la configurazione tra audio, video & c.

Mi è morto il lettore dvd e non ho un blu ray.

Ho un Emtec Q800 che è un discreto media player che fa anche da recorder e ha 500gb di hdd. Unico neo: non supporta gli mkv ed arriva al massimo a 1080i. Per la visione dei divx con sottotitoli & c. è ottimo.

Il sogno è di prendere un htpc serio [magari un shuttle o un jepssen o farmelo da solo] che finalmente faccia TUTTO.
Purtroppo le due soluzioni elencate sono molto costose [intorno ai 1000 euro] e forse anche, al momento, poco pratiche. [Mi chiedo cosa diavolo aspettino a fare un Eee box con blu ray, o un asus nova lite con blu ray...]

Voi cosa mi consigliereste?
Affianchereste al movie cube q800 un LG BD370 che legge mkv, dvd e blu ray per compensare le mancaze?
Puntereste ad un oggetto [htpc] che faccia tutto? [il q800 l'ho preso a settembre...]

Mi scazza un po' [tanto] rimanere con un televisore del genere e neppure una sorgente HD degna di tal nome... :cry:
Aspettereste

rimarrei con il problema del blu ray e dei dvd ed andrei a sostituire il 70% delle funzionalità dell'emtec... [inoltre il WD è nettamente inferiore come media player se non fosse per il 1080p e gli mkv]

Ultima modifica:
mailman ha detto:
... inoltre il WD è nettamente inferiore come media player se non fosse per il 1080p e gli mkv

E dici poco ?!

E poi inferiore su cosa ? Spiega quali sono le tue reali necessità. Se hai bisogno di un lettore blu ray ..ci fai poco , ti compri un lettore blu ray !

dr@ka ha detto:
E dici poco ?!

E poi inferiore su cosa ?

l'emtec ha il digitale terrestre/analogico, funziona come videoregistratore, ha il time shift, server ftp, emule, wifi, lan [che sono cose che mi apre il wd non abbia].

dr@ka ha detto:
Spiega quali sono le tue reali necessità. Se hai bisogno di un lettore blu ray ..ci fai poco , ti compri un lettore blu ray !

le mie reali necessità sono di avere un sorgente full hd, e quindi SE sostituire l'emtec con qualcosa che faccia TUTTO o affiancarlo a qualcos'altro.
è ovviamente indispensabile per me recupare i dvd che ho nello scaffale e magari aggiungere dei bei blu ray :D

mailman ha detto:
l'emtec ha il digitale terrestre/analogico, funziona come videoregistratore, ha il time shift, server ftp, emule, wifi, lan

...mi pare stessi parlando di player e non di recorder, avendo menzionato anche il lettore Blu Ray pensavo necessitassi di un Media Player HD ! Tieni comunque in considerazione che accesso Lan , e lettore DVD possono essere usati sul WDTV tramite apposito FW unofficial e pare stia per uscirne uno anche per il lettore BR...
Ad ogni modo il prodotto piu' vicino a quello che vuoi non e' il WD TV ma il Pop Corn hour , anche se a quest ultimo manca il Decoder DVB.

mailman ha detto:
le mie reali necessità sono di avere un sorgente full hd, e quindi SE sostituire l'emtec con qualcosa che faccia TUTTO o affiancarlo a qualcos'altro.
è ovviamente indispensabile per me recupare i dvd che ho nello scaffale e magari aggiungere dei bei blu ray :D

Sinceramente mi sento di consigliarti un HTPC con il quale non hai virtualmente limiti di applicazioni.a

Ultima modifica:
Dave76 ha detto:
Potresti fare un pensierino al LG HR400...;)
si, l'ho visto... mi pare il "tutto in uno".
però si sa quando esce in italia e quanto costerà? e per un oggetto di quel tipo... non è forse meglio prendere un lettore blu ray/dvd ed un eee box?