• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Mi consigliate un buon player per dvd-r?

Locutus2k

New member
Allora, la situazione è questa: NON sono un pirata, ma colleziono dvd di cartoni animati e ho 2 figlie piccole che, per ora, hanno la mia stessa passione.
Dopo aver assistito impotente alla prematura fine di uno splendido cofanetto di Biancaneve, ho iniziato a fare backup degli originali su dvd-r destinati esclusivamente ad essere utilizzati dalle bimbe.
Il mio vecchio player (un sony di prima generazione che digeriva tutto senza problemi) ci ha lasciati:( e quindi ho la necessità di prendere un lettore, possibilmente di qualità costruttiva decente, che legga senza nessun problema i dvd-r.
Sembrerà impossibile ma il mio Pioneer 757Ai (che volevo utilizzare d'ora in poi per i dvd-r) ne legge bene 3 su 10: a metà film inizia a squadrettare (ovviamente avviene solo con i dvd-r anche se di marca e masterizzati a 1x)!!
Un consiglio, please!

Locutus2k
 
Ciao Luigi,

sono perplesso dal fatto che il 757 non digerisca tutto. Come da nomea, Pioneer legge anche i sassi! ;)

Io ho avuto il tuo stesso problema all'inizio (con un altro lettore).
Credo che potresti miglirare la situazione cambiando supporto.

Prima usavo dei Princo 4x (onesti e dal buon prezzo), ma mi sono accorto che anche se bruciavo con successo il supporto, non sempre il lettore poi leggeva il disco.
Sono passato a Verbatim 4x (adesso che c'è la "moda" degli 8x i supporti "vecchi" sono scesi notevolmente di costo) e non ho MAI più avuto problemi in lettura.

Non lo so, magari ho detto una cavolata, ma questa è la mia esperienza.

Mandi!

Alberto :cool:
 
Re: Ciao Luigi,

AlbertoPN ha scritto:
sono perplesso dal fatto che il 757 non digerisca tutto. Come da nomea, Pioneer legge anche i sassi! ;)


Mandi!

Alberto :cool:

Non lo so, sono perplesso anche io. I supporti che uso non sono eccelenti, ma neanche schifezze (per la maggior parte Memorex).
Mi viene il dubbio che sia il caldo, sembrerà una boiata ma quando fa molto caldo i dvd-r vengono letti male.
Mah ....
In ogni caso cerco un player economico (ma non quei cinesi da mercatone) che mi legga senza problemi i dvd-r.
Ciao,


Locutus2k
 
Top