mi consigliate un buon decoder??

samsamsamz

New member
Ragazzi dovrei comprare un decoder digitale terrestre che rispetti unicamente questi due vincoli:

1)che abbia il lettore di schede per la pay tv
2)che costi massimo 100 euro

......che mi consigliate??
Proprio oggi ho visto in un centro commerciale il decoder digitale terrestre "sky" a 99 euro..ma con quello posso vedere solo sky in abbonamento o cmq funge anche da decoder "generale" per i canali in chiaro?
Devo cercare un decoder con determinate caratteristiche (che ne so,tipo di uscite e simili) che non conosco?Se si,quali???

Grazie!!!
 
Lo skybox che hai visto è un ricevitore satellitare e solo satellitare (Sky trasmette solo via sat, o è ricevibile tramite i sistemi IPTV, cioè TV via internet, di Fastweb e altri provider).

A mio parere un decoder per digitale terrestre compatibile mhp e con slot per le carte prepagate non ha in genere performance tali da fare preferire un modello all'altro. Scegli quello che esteticamente ti piace di più :D preferendo magari un marchio conosciuto per eventuali problemi di assistenza.

Probabilmente sono fatti tutti in Cina e anche aprendoli facilmente li troveresti molto simili.

Pochissimi hanno l'uscita su HDMI, oltre che su scart, ma non mi pare di avere sentito commenti particolarmente entusiastici.
 
grazie per la risposta :)
Allora,oggi dopo una giornata (e più!) ho preso il telesystem ts7.2dt

http://www.euroelettrica.it/cgi-bin/public/dettaglio_trovaprezzi.cgi?id_prodotto=69888

ad un buon prezzo in offerta (69 euro) però non mi prende il segnale...:cry: :cry:
Temo sia un problema di antenna (oggi lo provo in un altra casa),del resto,in analogico,vedo TUTTI i canali disturbati...
Il cavo che uso fa pena e temo che anche l'antenna centralizzata abbia le sue colpe..

edit:una domanda,ma tra digitale integrato nel TV e digitale esterno ci sono differenze?
 
Ultima modifica:
Se vedi i canali analogici disturbati, è molto difficile che tu abbia segnale sufficiente per rendere visibili i digitali (per i quali non esiste effetto neve: o si vedono, e si vedono bene, o non si vedono).

Tra decoder integrato e decoder separato non dovrebbero esistere differenze, salvo il fatto che nella TV il collegamento è digitale e diretto, mentre nel separato la connessione è quasi sempre analogica (via cavo scart) e comunque affidata a un cavo. Il fatto di essere la trasmissione via scart affidata a un segnale analogico, significa che avrai fatto due conversioni, da digitale ad analogico e da analogico a digitale, che invece non esistono nei decoder integrati nelle TV.

Altra differenza, sempre che a te interessi, è che (a parte le nuove Panasonic) le TV non gestiscono ancora l'acquisto di eventi in pay per view sul digitale terrestre.
 
Top