nordata ha scritto:
Bisogna però considerare una cosa: pur essendo basate sullo stesso principio dell'impiego dei bass-shaker o simili, sono concepite per un altro uso, come un'occhiata all'intero sito fa capire.
Diciamo che tutti i prodotti venduti sono mirati al relax della persona, una specie di "new age"; assieme alle poltrone viene infatti venduto anche un CD o cassetta in cui dovrebbero essere registrate delle musiche o effetti particolari tali che, riprodotti tramite le poltrone stesse (o alcuni degli altri prodotti), dovrebbero portare ad un completo rilassamento, una specie di micro-massaggio.
Che poi l'effetto ottenibile sia quello non lo so, in commercio esistono molti prodotti destinati a questo scopo ed ognuno è libero di sperimenrtarli, quello che invece è, secondo me, sbagliato è paragonarli a quei divani/poltrone muniti di bass-shaker per "uso" HT.
Ciao
Vi spiego una cosuccia che potrete replicare facilmente anche a casa vostra.
I bass shaker fino a qualche settimana fa (ora son staccati in attesa che riesca a sistemare il PArasound, e il Rotel stazziano vada a pilotare le moncaro), erano pilotati dall'uscita Speakers B dello Yamaha DSPAZ2, ergo anche se filtrati da una bobina da 15 Millihenry(mi sembra non ricordo bene), in realtà ricevevano il segnale pieno dall'amplificatore.
Ebbene, provando a staccare tutto il resto della catena e lasciando solo i bass shaler attivi, il suono che da loro arrivava attraverso le vibrazioni che inducevano nella struttura in legno della Poang, erano prioprio quelle raccontate nel sito.
In pratica sembrava che il suono uscisse dal legno: certi amici miei ci son rimasti davvero basiti...
Mi sembra che anche Jupiterinmind e supercioli abbiano "sentito" questa esperienza....
Alcune notti, mettevo musica soft e solo i bass shaker ed era entusiasmante per come rilassasse davvero.
Ora però, aggiunti altri due bass shaker, rischiavo davvero di farlo scoppiare il DSp az2, ed ora ho una duplice scelta: o utilizzo la seconda uscita sub e li piloto sol Rotel, oppure sempre pilotati rotel, sdoppio l'uscita pre frontale, e li faccio uscire da lì....
appena sistemo il tutto vi racconto la duplic eprova...
per chi è curioso, la prova non è costosissima, 1 bass shaker costa poco più di 1 dvd special edition....

e tutti avete l'uscita SPekaers b al vostro ampli, no?
walk on
sasadf