• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Metri e metri di cavo di potenza nel salotto: soluzione ESTETICA migliore?

HatewerK

New member
Forse è OT forse no: dovendo collegare le casse surround nel mio salotto, ho comprato del buon cavo di potenza bipolare (niente di esotico, un bipolare diametro 2 consigliatomi da un mio amico tuner di impianti audio da competizione, esatto, i TRUZZI :D ) , solo che ora... mi trovo a doverlo far ARRIVARE dall'ampli alle casse!

IL cavo esteticamente è brutto (giallo trasparente), e mi trovo davanti a varie soluzioni per farlo arrivare alle casse:

1) verniciarlo di bianco e fissarlo accanto ai battiscopa con appositi passanti con chiodino (un pò cheap);

2) verniciarlo di COLOR BATTISCOPA e incollarlo o inchiodarlo lungo i battiscopa (con un pò di cura POTREBBE venire un bel lavoro esteticamente, però è uno sbocco di sangue!)

3) canalina bianca piatta lungo i battiscopa, e cavo dentro (però boh... più che da salotto moderno, mi dà l'idea di soluzione da garage o da sgabuzzino...)

Consigli?

EDIT: da ampli a ogni cassa surround, sono 12 metri di cavo...

Dietro al battiscopa? oppure ci sono dei battiscopa apposta x fare passare i cavi...

Oppure come piacerebbe a me,ma la morosa non vuole :asd: :asd: , colori i cavi e li fai scorrere così sul muro,magari disegnando qualcosa :D

Ultima modifica:
Sò che cè un sito che vende appositi battiscopa per far passare i cavi, il problema ( che non ricordo ) che devono costare abbastanza, ma non ricordo.

Io li ho visti in un normale megastore per bricolage (Leroy Marlin) e credo non costino molto più dei battiscopa normali. Ovviamente sono un pò più spessi ed i cavi non devono avere diametri esorbitanti.

Ciao, Matrcello.

Ho deciso: li tendo da muro a muro a un paio di metri d'altezza, così li uso pure per stendere i panni :D:D:D

Questa cosa dei battiscopa CUSTOM non la sapevo, mi sapreste dire dove li posso trovare?

HatewerK ha detto:
Ho deciso: li tendo da muro a muro a un paio di metri d'altezza, così li uso pure per stendere i panni :D:D:D
Perchè no? Potrebbe migliorare l'acustica del locale (dipende da cosa stendi: lana, cotone,...).

HatewerK ha detto:
Questa cosa dei battiscopa CUSTOM non la sapevo, mi sapreste dire dove li posso trovare?
Come ho detto, li ho visto da Leroy Marlin ma penso che tutti i grandi store di legno ed hobbystica li possano avere.

Ciao, Marcello

HatewerK ha detto:
3) canalina bianca piatta lungo i battiscopa, e cavo dentro (però boh... più che da salotto moderno, mi dà l'idea di soluzione da garage o da sgabuzzino...)
Io ho optato per questa soluzione e non mi pare esteticamente brutta (specie se hai un arredamento moderno), anche perché di parti visibili tra tende, poltrone e mobili ne rimangono ben poche.