• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Meglio un buon 32" oppure 40" normale?

spilu

New member
Messaggi
29
Ciao a tutti, grazie a voi sono arrivato alla conclusione del tv lcd da acquistare, o meglio ero arrivato. il tv che vorrei prendere è lg 32sl8000, (la tv la guarderei da 2m massimo ma potrei anche avvicinarmi,e gioco con ps3 e guardo film in dvd e bluraycon le stessa percentuale) fino a quando non ho visto un'offerta sul samsung 40b550 allo stesso prezzo dell'lg, e ora sono indeciso. quindi secondo voi è meglio un tv più piccolo e più recente oppure un 40 poco più datato?
grazie a tutti quelli che mi sararnno di aiuto. ciao
 
Sotto i 2m puoi accontentarti di un ottimo 32". Comunque questi nuovi SL di Lg non sono molto quotati e consigliati su questo forum. Al contrario invece per Toshiba e Sony.
 
Cappella, ma come non è consigliato sl8000, io ho letto bene di questo tv sul forum, perchè te dici che non è consigliato? invece per quanto riguarda i sony che modello mi consigli? ancora una cosa,ci sono sti hzsul quale sono combattuto, non so se optare su un tv con gli hz o no.
 
Gli Hz li hanno tutti, non ci sono tv esenti da Hz, se mai ce ne sono da 50, 100 e 200 Hz. Quello che volevo dire che Sony, Toshiba ed anche Philips, sono ad un livello più alto come qualità dell'elettronica ed affidabilità. Ormai per quanto riguarda Sony ti direi di aspettare i nuovi led. Toshiba a retro classica vanno benissimo la serie RV6 e XV6. Diciamo che ad esempio i 100hz dell'XV non si notano molto, nel senso che sono meno invasivi, così anche come i 100Hz Sony.
 
però non ho specificato una cosa, il prezzo. quelli detti da te, cappella, costano di + di quelli che ho intenzione di prendere. il mio badget è intorno ai 600 euro, per quello ero arrivato alla scelta di quei 2 tv.
poi so che i toshiba vengono quello me nei negozi se ne trovano poco o nulla.
 
Con poche decine di euro in più rispetto ai 600 del tuo budget potresti prendere in considerazione il modello LG 37LH5000 a 200 hertz...alcuni siti online lo vendono a circa 625 euro più un 20 euro di spedizione...te lo dico così,tanto per farti valutare anche opzioni differenti...o se vogliamo vederla diversamente,per confonderti un pò le idee :D
 
Cappella ha detto:
Gli Hz li hanno tutti, non ci sono tv esenti da Hz, se mai ce ne sono da 50, 100 e 200 Hz. Quello che volevo dire che Sony, Toshiba ed anche Philips, sono ad un livello più alto come qualità dell'elettronica ed affidabilità.

Se però una delle tue priorità è giocarci devi anche tenere conto di quanto è l'input lag con i vari filtri attivati, ed ecco che il 32 SL8000 spicca sugli altri, quindi dire che non è un tv consigliato non è del tutto corretto, dipende dall'uso che ne devi fare.
 
Diciamo che quando consiglio una tv, la consiglio per la sua versatilità, nel senso che va bene un pò per tutto, e non ottima per giocare e così così per il nero o per films e viceversa. Non ho detto che questo lg da buttare, ma che nel forum non ne ho sentito parlare ad esempio come di un Sony Z5500 o di un Toshiba SV685.
 
Ei tranquillo ho ben capito che probabilmente non è da paragonare a certe tv.
Ho solo scritto i suoi punti forti e quelli deboli e che schifo non fa.
Mica ce l'ho con te:)
 
bè grazie a tutti per i consigli, è veramente una fatica scegliere...:D ieri ho visto un samsung 32b558 a 499, però quel modello su internet non ne ho trovata traccia, qualcuno ne ha sentito parlare? ripeto, la cosa che non mi fa scegliere il tv è che non so se sti 200 hz dell'lg possano tornami utili o no.
ibrathebestte per caso ci giochi anche sul tv? se si noti questo inputlag?
 
x IBRATHEBEST
volevo chiederti visto che hai il b530, visto che non ha la presa usb come si fa ad aggiornare i firmware?
 
Top