• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Meglio Sony KDL42W805A o il Panasonic 42st60?

il.ponch

New member
Ciao come da titolo vorrei sapere quale è meglio tra le due tv, Sony KDL42W805A o il "famoso" Panasonic 42st60, dato che le ho trovate più o meno allo stesso prezzo, potete anche mettere in evidenza quali sono le differenze sostanziali tra i due prodotti? ;)
Grazie in anticipo
 
Molto ma molto meglio ST60!!
Le differenze le trovi nel pannello, contrasto, nero, resa cromatica in primis.
Mentre ST60 ha un contrasto reale altissimo ed un nero molto profondo, sul sony W805 il contrasto è misero ed il nero è alto.
Cosidera anche che i plasma solitamente hanno un pannello molto omogeneo con immagini e movimenti sempre naturali.
 
Io non gioco è dunque il mio commento non è competente però, da quello che ho inevitabilmente letto nelle varie discussioni, non è che sia questa tragedia.

Su youtube esistono dei video che mostrano il famigerato lag per l'ST e proprio non lo notavo, i più affermano che incida in modo nettamente maggiore la connessione adsl e che il lag del tv sia trascurabile.

Magari aspetta il commento di qualche videogiocatore incallito, da parte mia posso solo dirti che la visione in hd o bluray di materiale cinematografico è SPETTACOLARE! Inarrivabile per qualunque altra TV in questa fascia di prezzo.
 
io ho il sony e devo dire che le immagini sono bellissime ed il nero è ottimo secondo me per quel prezzo, ti assicuro che non ne rimarrai deluso...inoltre il sony consuma meno ed è meno ingombrante...anche il 3d anche se passivo non è per niente male

tutto dipende da che televisore arrivi...

c'è da chiarire invece a che distanza di visione utilizzi il tele perchè il friggi friggi dei plasma si fanno notare parecchio da vicino, dando parecchio fastidio imho
 
Ultima modifica:
Cosa sarebbe il "friggi friggi" del plasma???

Beh io con il mio plasma ci faccio spesso delle fritture: le patatine non vengono male... per capodanno abbiamo sperimentato la frittura di pesce ed era eccezionale!!!!!!:D:D:D:D:D:D:D

Susate l'ironia (non ho resistito e non voglio offendere nessuno per cui chiedo scusa se qualcuno si possa essere risentito)...ma penso si riferiva al "buzz", sinceramente io sul gt60 non ho mai sentito questo famoso (o famigerato buzz).. penso che a meno di non mettersi dietro al tv senza sonoro e con uno stetoscopio...difficilmente si sentirà il buzz.
 
Ultima modifica:
A costo di diventare noioso: per questa fascia di prezzo non esiste NIENTE che si avvicina alla qualità dell'ST, ma nemmeno qualcosa di lontanamente paragonabile.

Poi (quoto Antsal73) hai anche il plus di una friggitrice incorporata che sforna prelibate patitane fritte da consumare durante la visione dei film, ottimo!
 
E' acclarata l'esistenza del buzz su alcuni plasma Samsung, diversi utenti ne lamentano facilmente l'udibilità, sui Panasonic tutta la serie 60 molto meno o quasi nulla, personalmente non sento alcun ronzio e persino la presenza delle ventole sono inudibili se non avvicinandosi a naso al pannello, il GT60 e l'ST60, che consiglio anch'io per il budget proposto, non hanno ventole.
 
Ultima modifica:
sicuro che il gt non abbia ventole? io il mio lo vedo e lo sento da 1,5/1,8 mt e un rumore fastidiosetto lo sento.
Di piu la sera, se ci sono scene tranquille, poi non appena il volume supera i 15/20 non riesco a sentirlo piu.
onestamente dovrei comprare un nuovo tv, e avendo il gt60 per non prendere un altro clone stavo valutando un led.
Premetto che lavoro in un centro commerciale, nel reparto tecno.
Non abbiamo top di gamma perche il nostro target di clientela chiede altro, ma abbiamo diversi samsung f6800/f7000, lg690/740 e philips serie 5000, e pur smanettandoci parecchio, non trovo nessun led che si avvicini alla qualità del mio gt60.
Tempo fà avevamo un toshiba serie yl863 a 550 euro (42") e vi dico che con i giusti settaggi non era ma
e.
Adesso onestamente quelli che abbiamo non mi piacciono, peccato che non trattiamo i sony e panasonic, ma vorrei andare a vedere il sony w805,905 e il panasonic dt60 :)
 
no il buzz non centra niente è un limite della tecnologia del plasma sulle gradazioni di colore, cosa orrenda per quel che mi riguarda

http://www.avmagazine.it/forum/74-d...l-hd/247141-sono-normali-i-grigi-che-friggono

Tu hai mai notato il dithering (quello che viene definito "grigi che friggono" o quello che tu definisci "cosa orrenda") se non avvicinandoti a naso al pannello? Io ho un 50VT60 e lo noto solo ad un palmo di distanza dal pannello, mai notato da normale distanza di visione anzi se questo fosse lo scotto da pagare per avere quella qualità d'immagine che nessun LCD/LED del pianeta può raggiungere la definirei all'opposto di "cosa orrenda" :rolleyes:.
 
Ultima modifica:
Fino adesso nell'utilizzo quotidiano del mio gt 60 (blu-ray, sky hd, digitale terrestre in hd)...il dithering mi è capitato di vederlo solo ed esclusivamente su sky hd quando il segnale è scadente sulle scene scure..l'immagine tende ad impastarsi..ma è qualcosa di raro è solo ed esclusivamente in queste occasioni. Per il resto mai una pecca..niente scie, aloni verdi, vertical banding, niente buzz, ritenzioni... semplicemente perfetto. Non utilizzo setteggi diversi da quelli già pre-impostati sulla tv: normale per visione di digitale terrestre e sky hd, thx per dvd e blu-ray. ;)
 
sicuro che il gt non abbia ventole? io il mio lo vedo e lo sento da 1,5/1,8 mt e un rumore fastidiosetto lo sento.
Di piu la sera, se ci sono scene tranquille, poi non appena il volume supera i 15/20 non riesco a sentirlo piu.
onestamente dovrei comprare un nuovo tv, e avendo il gt60 per non prendere un altro clone stavo valutando un led.
Premet..........[CUT]

Mai sentito niente...sapevo che le ventole erano montate sul vt50 (non sò se il vt60 le monta)... il Gt60 non dovrebbe averle...non è che è dovuto ad altro?:confused:
 
Ultima modifica:
Top