Meglio Sony KDL-46W4500 o Sharp LC-46XL2 ?

Serpico74VE

New member
Salve
sono indeciso tra questi due lcd 46 pollici,secondo voi quale merita' di essere comprato?
L'uso che devo farne è PS3,DVD,Digitale terrestre.
Grazie a chi vorra' consigliarmi e buone feste.:)

ciao

valuta la serie DH naturalmente sharp spendi meno e si vede meglio....

i 100hz sono utili solo per i giochi.... poi dipende da quanto giochi....

per il resto avere i 100 ti danno solo fastidio....

prova a vedere una partita a 100hz .... vai al manicomio....

poi pensa la serie dh monta il nuovo pannello lcd di sharp.... che è a 50hz..... possibile che un pannello nuovo sia inferiore di quello vecchio....

morale si sono resi conto che rendono meglio i 50...

ciao

Ciao e grazie per il consiglio...........
C'è nessun altro che vuole darmi un consiglio su quale sia meritevole di essere acquistato e magari approfondire il discorso dei 100hz e 50 hz???

Grazie a tutti e buone feste

non ho mai visto i due modelli l'uno a fianco dell'altro ma l'unica cosa che ti consiglio è di visionare il sony di persona, nel caso la tua scelta ricada su questo, per via del clouding di cui è affetta la serie w4500 e in special modo i 46"

Serpico74VE ha detto:
Scusa la mia ignoranza cos'è il clouding??
a shermo completamente nero traspare la luce della lampada posteriore rendendo le zone in cui è presente grige....si nota specie lateralmente in prossimità dei bordi. C'è un thread in questionenella categoria LCD

io ti consiglio sharp

sono rimasto deluso da sony, ora sn felice possessore di sharp 32", mentre il sony 40" ho speso un botto e ogni volta che lo guardo rosico per quanti soldi ho buttato

unica nota di vantaggio del sony, l'impianto audio motlo superiore

per il resto sharp, + sottile, + definito

poi vedi tu
ciao

Gazie del consiglio........le mie preferenze cadevano gia'un po su Sharp anche perche' sono sempre stato un ammiratore del vecchio Aquos 32" :D
Mi consigliate un 100hz o 50hz come consigliato dal primo utente che mi ha risposto?
Grazie mille!!!;)

Avete detto che il sony 46W4500 soffre un po' di clouding e quali altri difetti??
Invece dello sharp 46XL2E quali difetti e pregi sapete elencarmi.........il nero è un buon nero?Ha clouding anche lui come il sony?e con la PS3,BD e DVD come va?
Fatemi sapere vi scongiuro........sono quasi alla fatidica scelta.......e non posso sbagliare!!!! :sperem:

Serpico, ho il tuo stesso dilemma, comunque pare che i Sony, specialmente nel taglio di 46", soffrano di clouding, come evidenziato da questo sondaggio:
http://www.avmagazine.it/forum/poll.php?do=showresults&pollid=405

E'vero che un campione di 9 possessori del 46" puo' non essere perfettamente attendibile, ma oltre il 50% dei frequentanti del forum che lo hanno comprato lamentano il difetto.

Io sto pensando, in alternativa allo Sharp (che a me piace da morire ma che non ho avuto modo di provare a fondo), all' LG 47LG7000 che pare non presentare gravi difetti oltre al fatto che si comporta benissimo con fonti SD e che rientra nella stessa fascia di prezzo dello Sharp.
Personalmente 300 euro in piu' per il Sony, con il 50% di possibilita' di ritrovarmelo difettoso, non li spendo.

Mi trovo pienamente d'accordo con te riguardo ai 300€ e alla frustrazione poi che avrei ha vedere il clouding sullo schermo.
Volevo chiederti........il contrasto dinamico leggo che sul sony e su lg che mi hai consigliato è di 50000:1 e invece sullo sharp noto che scrivono un 20000:1
la domanda era............è sinonimo che lo sharp vale meno degli altri due o è una cosa irrillevante?
Premetto in partenza che lg siccome devo metterlo ad incastro non mi sta' mannaggia!!!
ciao e buon anno!!!

Se mastichi un po' l'inglese qui c'e' una recensione dell'LG (ma trovi anche lo Sharp):

http://www.trustedreviews.com/tvs/review/2008/08/31/LG-47LG7000-47in-LCD-TV/p1

Per quanto riguarda il contrasto sarebbe piu' importante confrontare quello nativo (che per lo Sharp e' 2000:1 mentre la LG non lo comunica), comunque alla fine non contano tanto le caratteristiche quanto il risultato dal vivo: per quel poco che ho potuto vederla in funzione la Sharp presenta delle immagini splendide, personalmente sto aspettando di riuscire a vedere dal vivo anche la LG che ad oggi e' introvabile nelle grandi catene di elettronica.

Ragazzi anche io volevo cambiare il mio vecchio 32" con un nuovo 46" e mi stavo orientando per il Sony 46W4500.
Ma cercando nelle varie discussioni mi sono imbattuto nello Sharp LC 46XL2E e devo dire che mi è piaciuto...
Mi sembra che 46LX2E è uscito un annetto prima del 46W4500... sarà a vantaggio di quest'ultimo?

Qualche altra domanda:

• Qual'è il contrasto nativo del Sony?
  • Sharp: 2000
  • Qual'è la velocità dei pixel per il Sony?
  • Sharp: 4 ms

Domani cercherò di andare in un centro specializzato Sharp... mi sembra che a Roma si trovi in Via Licinio Murena una parallela della Tuscolana per essere illuminato... :cool:

:)

Questo pomeriggio ho potuto effettivamente vedere il Sony 46W4500 E LO SHARP LC 46XL2E in funzione

Devo dire che lo Sharp è più elegante e più fino del Sony.

Il Sony ha qualche accorgimento tecnico in più, come il PiP, la porta USB per foto, più connessioni in generale.

Sul Sony trasmettevano una partita di calcio in dvd e devo deire che si vedeva bene.

Sullo Sharp invece un cartone sempre in dvd e non ha suscitato grandi emozioni.

Nessun Clouding sul 46W4500 in questione.

Me sa che alla fine prenderò il Sony 46W4500...

Cmq se ne parla ad anno nuovo e speriamo anche in prezzi nuovi! ;)

Auguri a tutti!