• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Meglio Sinto A/V o Meglio Sinto+Ampli ?

Chatwin

New member
A parita' di budget complessivo e' meglio comprare un buon Sinto A/V oppure scendere di prezzo con il Sinto e farci stare un Ampli ?

Es:

Denon 1610: 400 Euro + Denon 710AE: 400 Euro = 800 Euro
Denon 2310 : 900 Euro

oppure
Quale e' meglio ? Che differenza di funzioni e di suono ?

grazie

si lo so che lo fanno :D ma spero sempre nel buon senso delle persone, nel senso che queste cose non si dovrebbe neanche pensarle, ammesso che l'utente Chatwin non debba fare diversamente

Per me e' piu' importante la musica... ma il bimbo vorra'sicuramente godersi HT.

Quindi se capisco bene, meglio un ampli da 500 che un sinto da 800 euro...

inoltre: in questo forum sento sempre parlare di marchi come Naim e Nad per me sconosciuti. In negozio mi hanno fatto vedere Denon e Onkyo

Ha senso per un non "iniziato" cercare qualcosa fra questi marchi per "iniziati" ? Esiste qualcosa sui 500 euro che sia poi accoppiabile con un Sinto AV ?

Come casse ho sentito le BW 684 che mi hanno emozionato molto, anche se mi piacerebbe qualcosa da pavimento ma un po´ piu' piccolo e un po' meno "chiuso" come suono. Ma l'effetto di "presenza" del suono era incredibile.. sembra va di avere lo strumento musicale di fronte a me... (ma la voce femminile un po' nasale ed i bassi un po'accentuati.. ma potrei sbagliare perche' sono un neofita)

Le casse saranno sistemate nella zona giorno in un open space da 11 m x 3,5 fra 2 porte finestre e sono distanti 2,4 m. Il subwoofer sara' in una nicchia dietro il divano.
(c1 e c2 nel disegno qui sotto sarano le casse).

11 m
_____ ___________ __________ ________
| \ /c1 TV c2\ / \ / |
| |
| CUCINA | 3,5 m
| |
| |
|_ |DIVANO __________________/ \____|
-------------

____ ....___________ _________....________
|.......\.. /c1....TV ....c2\ /............... \../..............|
| ....................................................................|
|...................................................... CUCINA | 3,5 m
| ....................................................................|
|.................................................................... |
|_ ..........|DIVANO ________________/... \____|
-------------

Chatwin ha detto:
Quindi se capisco bene, meglio un ampli da 500 che un sinto da 800 euro...

Esiste qualcosa sui 500 euro che sia poi accoppiabile con un Sinto AV ?

Alla seconda domanda, ma anche alla prima, potrei rispondere io(dal basso della mia esperienza) : se ti riferisci ad un integrato stereo, c'e' Audio Analogue Crescendo. Io l'ho ascoltato con i mie diffusori e mi e' piaciuto; per contro, il mio sintoA/V, si difende bene in un confronto col Crescendo...morale: indubbiamente un ampli 2ch(come il crescendo), non e' detto che possa vincere 6-0, 6-0 (risultati presi dal tennis) con un ampli mch di costo doppio(Marantz sr6004)...diciamo che esce una partita alla Italia-Germania: 4-3.;) - partita tiratissima per antonomasia
Quello che ho appena scritto, potrà benissimo essere smentito dai piu' esperti e conoscitori...la mia era solo una constatazione sul campo(da non prendere come oro colato vista la mia piu' assoluta inesperienza).
C'e' da considerare anche con un ampli mch, puoi ascoltare e guardare in 5.1(anzi, anche 6 e 7.1)...

Qualcuno mi sa dare un consiglio sulla posizione dellímpianto rispetto alla "piantina" di sopra ? il fatto che la stanza sia lunga 11 m e'un problema .... ??