• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Meglio il Panasonic VT50 plasma oppure il Panasonic WT50 led??? HELP!!!

@Supermente è vero anch'io mi sono fidato e l'ho comprato e non ne sono proprio soddisfatto forse perché anch'io mi aspettavo una resa come quella dei plasma! per " specchiare" intendo che il pannello della tv riflette moltissimo è lucido non è opaco, è vero ke ora quasi tutti i prodittori usano quei tipi di pannelli per rendere le immagini migliori, però in una casa molto illuminata come la mia quel tipo di pannello che specchia e riflette molto la luce ,sia artificiale ke non , io personalmente la odio proprio! spero ora hai capito cosa intendo! grazie e buona giornata !

Buondì. Vorrei sapere a parte che leggo quì sul forum che i pannelli del SonyHX855 e del WT50 sono molto diversi a favore del Sony vorrei sapere per quanto riguarda la frequenza a 1600Hz del Back Light Scanning esso risulta più performante del Motionflow XR 800 Hz ?? Fatemi sapere ! Ciao !

Buondì. Vorrei sapere a parte che leggo quì sul forum che i pannelli del SonyHX855 e del WT50 sono molto diversi a favore del Sony vorrei sapere per quanto riguarda la frequenza a 1600Hz del Back Light Scanning esso risulta più performante del Motionflow XR 800 Hz ?? Fatemi sapere ! Ciao !

Sony e Panasonic usano pannelli lcd con tecnologie diverse. Il Sony monta un VA, ha un buon nero ma un angolo di visione ristretto. Il Panasonic WT50 monta un ips. Nero un pò più scarso (solo al buio!) ma angolo di visione quasi al pari di un tv plasma. Il movimento è eccellente in entrambi (lascia stare i "numeri" che sparano :D).

Beh ovviamente il motionflow del Sony sul movimento fa davvero un gran bel lavoro! Il Sony ha due processori dedicati all'immagine: l'x-reality pro ed il motionflow, che sono a detta di tutti i migliori sul mercato per il miglioramento e la fluidità delle immagini.
Il pannello del WT50 invece si basa sulla combinazione di fotogrammi generati al secondo, (50-200), che vengono moltiplicati per le fasi del controllo di retroilluminazionedel pannello, (diviso in 8 zone verticali); la loro combinazione ricrea immagini nitide e flude sia nelle scene in movimento che nello sport!
Non esprimo parere diretto, non avendone esperienza, bisognerebbe provarli uno affianco all'altro per poter valutare il gradimento e la fluidità. Il Sony sulla carta dovrebbe avere quel mezzo punto in più, (nero a parte per non aprire dispute), il Panasonic se la cava meglio però secondo me su tutto il resto.
I link dei siti con le caratteristiche, ricordando che la cosa migliore sarebbe sempre visionarli soggettivamente dal vivo e possibilmente, (commessi permettendo :)), fare qualche prova!

http://www.panasonic.net/avc/viera/eu/wt_lcd.html

http://www.sony.it/product/tv-117-46-lcd/kdl-46hx855#tab

Ieri ho avuto modo di vedere in funzione entrambii tv! Il WT50 da 47 pollici era affianco un LG LM860v, che era molto carino esteticamente....ma le immagini sull'lg erano di un grigio!!! :( Il commesso mi diceva che avevano entrambi un pannello ips, ma la diffferenza era enorme a vantaggio del Panasonic! Il Sony invece girava con le immagini di un film di James Bond 007 anni '70 e c'erano scene di neve e cielo....molto belle le immagini ma a mio parere con la funzione demo attivata dell'x-reality pro sembravano migliori e meno "sporche" le immagini nella metà dello schermo dove l'x-reality appunto non era in funzione!!! :eek: certo c'era meno dettaglio e meno luminosità ma almeno erano meno fastidiose!!! Questa cosa mi ha stupito e non poco!
Sul Panasonic invece c'era una partita ti calcio su sky hd ed in modalità professionale 1, (il commesso era un appassionato smanettatore :D), le immagini erano eccezzionali soprattutto nei primi piani ed il colore dell'erba naturalissimo!
Il VT50 haimè però non era esposto! Poca richiesta, (Euronics)...e solo su ordinazione...sigh...:(

Se ti ha colpito il WT50 come naturalezza se vedi il VT50 (che mi è appena arrivato a casa :) ) te ne innammori subito. E' il plasma migliore e forse, credo proprio di non sbagliare, il miglior tv attualmente sul mercato.