Meglio da lettore o da hard disk?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sgrunt

New member
una domanda che farà ridere gli esperti :-)
sono in procinto di acquistare il 46b650 della samsung, che come sapete è dotato di presa usb anche per gli mkv. Quello che mi chiedo è se la qualità di un mkv di ottimo livello, preso direttamente da hard disk esterno collegato in usb, è inferiore rispetto a quella di un lettore blu ray.

Non voglio qui fare distinzione tra blu ray e mkv, ma solo capire se il tipo di interfacciamento è di qualità inferiore, perchè in questo modo tutto il lavoro lo fa il televisore.

Grazie!

Non saprei con l'mkv,
però dopo prove fatte col Blu-ray, da lettore col disco fisico a htpc da hd con l'iso del disco,
posso dire che almeno nella mia configurazione vince l'iso da hd, in quanto viene esclusa la meccanica dle lettore.

poi par la qualità è molto soggettiva e cambia da hardware ad hardware

Qui non si parla di mkv e materiale scaricato ma di Blu-ray Disc e altri media HD.

Non so se esista una sezione apposita per questi argomenti.:)

@salmon: grazie!

@renato: ma riprodurre filmati in alta definizione da hard disk non fa parte degli "altri media hd"? chiedo venia se ho sbagliato sezione!

Si ma l'mkv è un sempre un file pirata e che io sappia in questo forum non si trattano questi argomenti.
Magari prova a chiedere ad un moderatore dove puoi trovare info a riguardo;)

renato_blu ha detto:
Si ma l'mkv è un sempre un file pirata e che io sappia in questo forum non si trattano questi argomenti.
...

secondo me (al pari di quando si parla di divx), si tratta di un formato di compressione che può contenere materiale di qualsiasi tipo, e ovviamente anche di tipo autoprodotto. non ho mai fatto prove in merito ma, a occhio, la soluzione migliore dovrebbe essere un htpc collegato al tv.
Gianni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.