giapao
New member
Ilnatta85 ha detto:ciao a tutti, ho appena acquistato un lettore dvd samsung-hd860 con uscita hdmi che ho collegato con opportuno cavo all'ingresso dvi del mio plasma hitachi 37pd5200.
ora siccome la mia dvi non accetta il 720p (non so se a 50 o 60hz ma comunque non visualizza niente), mi chiedevo se è meglio che lo colleghi in component a 720p o se è comunque preferibile l'ingresso digitale anche se a 1080i
...
mah! a occhio eviterei una conversione a/d non necessaria e quindi rimarrei nel dominio digitale provando le varie risoluzioni accettate.
le variabili sono pero' molte e includono sia la qualita' dell'elettronica del player che del tv. sarebbero necessarie un po' di prove, peraltro semplici, guarda in particolare la qualita' generale dell'immagine, la scattosita', e il deinterlaccio.
il component probabilmente sara' meno dettagliato ma non e' detto che il resto non sia meglio...
il problema e' che in digitale c'e' sempre e cmq un processamento del segnale, in analogico l'rgbhv e' quello...
Gianni