MediaCenter Extender: conviene?

Riker

New member
Stò meditando di mettere un mediacenter Extender in camera da letto per poter usufruire di MCE anche solo per vedere un programma registrato con tutta calma senza dover per forza andare in salotto.

Ho trovato un, apparentemente, buon prodotto della linksys il WMCE54AG

Però mi vengono alcuni dubbi:

Premesso che, IMHO, in questo momento MCE è un sistema "castrato", nel senso che non può funzionare come centro del sistema di gestione dei segnali TV dato che supporta uno solo tipo di segnale alla volta (è inutile avere DTT, SAT e TV se poi MCE mi gestisce solo un ingresso).
Per carità mi trovo bene ma sicuramente non può diventare il centro del mio sistema per i suddetti motivi.

Ma se potesse gestire più ingressi funzionerebbe decentemente l'extender?
E sopratutto se lo compro ora e domani una nuova versione di MCE mi supporterà finalmente ingressi illimitati ho qualche garanzia che l'extender supporterà le nuove funzionalità?

Oppure, secondo voi, in questo momento un extender è un bell'oggettino ma inutile ai fini pratici?

Tnx a tutti
 
Ultima modifica:
Umh... deduco che consideriate l'extender inutile e/o non applicabile in questo momento.

Allora mi prendo l'xbox 360 e risolvo :p
 
WillyWonka ha scritto:
purtroppo ad oggi non c'è un extender con uscita dvi/hdmi e cio' ne limita molto la diffusione...

Questo è vero.

Però per connessioni non in altà qualità, come ad esempio nel mio caso in cui volgio solo poter estendere le visioni anche in camera dove non ho ne ampli ne video evoluti (per quello c'e' il salotto), non sarebbe male come soluzione se funzionasse.

:)
 
Guarda, anch'io ho cercato a lungo, per adottare una soluzione analoga alla tua. Ci dovrebbe essere anche un mio post di qualche mese fa. Il problema è che l'extender non è commercializzato in italia.
Peggio: in Europa. O almeno io non l'ho trovato.
Ciao
 
elr ha scritto:
Guarda, anch'io ho cercato a lungo, per adottare una soluzione analoga alla tua. Ci dovrebbe essere anche un mio post di qualche mese fa. Il problema è che l'extender non è commercializzato in italia.

Si non si trova dalle nostra parti, ma derivando da materiale informatico non penso sia problematico utilizzare prodotti come quello della linksys o della dlink...

Il vero dubbio è quanto siano compatibili con le evoluzioni di MCE.
 
Top