Media player Windows con CeC e Kodi

Ciao, sto cominciando a cercare un media player dedicato da affiancare al nas, in modo da liberare quest'ultimo dall'incarico di fare da riproduttuttore e poterlo spostare altrove.

Oltre al supporto per tutti gli standard audio/video e al cambio automatico di frame-rate vorrei poterlo comandare via Cec con il telecomando della tv

Vorrei stare su mondo win per non avere tutti i vari problemi di compatibilità e di supporto dei vari player android: potrei scaricarmi kodi ufficiale e tenerlo aggiornato, così come poter installare tutti gli addon che mi vanno.

Altra cosa comoda sarebbe la possibilità di metterci un tuner per registrare il digitale terrestre.

Budget: 5-600€ ma deve fare proprio tutto

Onestamente sarei orientato su un nuc6 con i-3 in modo da poter montare ssd e ram a piacere senza avere problemi di spazio o compatibilità varie.

C'è altro da valutare?

su un NUC non puoi fare tutto non c'è HDMI 2.0a , quindi puoi fare solo un HTPC FHD,ma al quel punto un celeron ti basta e avanza.

HTPC 4k devi andare uno con scheda video dedicata nvidia/AMD oltre il prezzo che sale sale anche il rumore, alla fine il gioco non vale la candela.

Questo è adattatore ufficialmente supportato da kodi https://www.pulse-eight.com/p/104/usb-hdmi-cec-adapter, i nuc hanon la possibilità di usarne
intel-nuc-hdmi-cec-adapter
.

Ma io ti sconsiglio sono sempre un pò lenti nelle risposte (vanificano un HTPC iper-reattivo ), visto il costo meglio un classico telcomando MCE.
Il CEC ha senso sulla rasberry pi per un classico set base .