• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

McIntosh vs Chord vs Gryphon

sommersbi

New member
Ragazzi siccome ho venduto tutto l'impianto hifi in taverna(mia moglie non mi parla da 4 giorni,non per le elettroniche ma per le 800 che adorava.ma ormai ho fatto la cappellata!),volevo chiedere a voi quale abbinamento potrebbe andare bene con le dynaudio consequence ultimate,se avete avuto modo di ascoltare.Io ho ascoltato le dynaudio con jeff rowland,dico ottimo ma però non è scattata la scintilla,ma le dynaudio sono strepitose,e le ho trovate superiori alle 800 diamond come sonorità.In questi giorni ho ascoltato elettroniche con mc c1000p+finali mc 1.2kw e diffusori gryphon atlantis che andavano in modo stupefacente,con chord invece finali spm1400e con pre luxman c 800f e diffusori proac d38r veramente ottima accoppiata.Mentre Gryphon li ascolterò in settimana.
Secondo le vostre conoscenze del settore cosa fareste?
Grazie della collaborazione
 
Bhe!!! complimenti.......prima di tutto.

Dipende da che Gryphon, un bel pre Mirage con l'Antileon Signature, magari mono, lettore Mikado Sign non sarebbe per nulla male

Ho ascoltato le dynaudio contour 5.4 con pre VTL e finale Pass devo dire veramente ottime.

Luca
 
Antonio secondo te i mc da 1.2kw non piloterebbero a sufficienza le dynaudio?
Luca in settimana andrò ad ascoltare il mirage
 
Ieri ho fatto qualche seduta di ascolto,ma non saprei nemmeno come descrivere,forse un pò troppo confusionaria...comunque mi hanno sottoposto un ascolto con abbinamenti burmeister e diffusori monitor audio pl300,premetto componenti di elevata qualità,ma non mi sono piaciuti per niente,mancanza di dettaglio,i bassi che andavano per conto loro,le medie idem,non so forse sarà stata la sala d'ascolto non sezionata come si deve o forse ero io a non percepire tutte le sfumature del caso,poi in un altro negozio,chiedendo una seduta di ascolto di elettroniche gryphon,mi ha guardato dicendo che sono elettroniche molto costose(questo lo sapevo già) e si deve disporre un elevato budget e cosi via...forse mi aveva visto vestito con una maglia e jeans e si era permesso di dire sta castroneria,e magari se andavo in giacca e cravatta era diverso, boh?già prima di fare le sedute di ascolto mi aveva anticipato il costo per 72000 euro (solo le elettroniche gryphon pre mirage e finali antileon come suggerite da luca),preferisco non continuare..
Mi sa mi comprerò quel negozio ed il commesso le metterò come zerbino
 
sommersbi ha detto:
già prima di fare le sedute di ascolto mi aveva anticipato il costo per 72000 euro (solo le elettroniche gryphon pre mirage e finali antileon come suggerite da luca),preferisco non continuare..
Mi sa mi comprerò quel negozio ed il commesso le metterò come zerbino
Ma alla fine le hai ascoltate o no?

Poi anche tè vai in giro in maglietta e jeans........pezzente.:D

Luca
 
si alla fine ho fatto l'ascolto comunque anche per togliermi lo sfizio.Davvero notevole devo dire con diffusori revel salon2,spazialità notevole,suono molto avvolgente,dinamicissimo,un basso controllato e veloce,la sezione media stravolgente trasformando le voci femminili sia di diana krall che norah jones presenti nella sala come dal vivo,Un impianto di grande livello!!
Un impianto cosi mi piacerebbe ma costa davvero tanto,non vorrei arrivare a tali somme anche se volendo...però vorrei restare su budget simili al precedente euro più euro meno.
 
sommersbi ha detto:
Luca i gryphon sono elettroniche davvero al top,inimmaginabile cosa tirano fuori
No no lo so cosa tirano fuori........

Perchè non pensi all'Antileon Sign Mono costerebbe la metà, ci metti il Mirage o il Sonata Allegro.

Luca
 
forse mi aveva visto vestito con una maglia e jeans e si era permesso di dire sta castroneria,e magari se andavo in giacca e cravatta era diverso, boh?già prima di fare le sedute di ascolto mi aveva anticipato il costo per 72000 euro
Ascolto fatto su prenotazione ?
 
si e suonano divinamente,ed oggi in un negozio mi hanno proposto a buon prezzo le focal scala utopia ascoltate con pre chord cpa3000 e finali mono spm1400e,che spettacolo,tanto che suonavano strepitosamente bene.
 
Si, il problema e che se poi per un puro sbaglio decidi di cambiare le devi mettere almeno ad 1/4 del listino e fai fatica ha piazzarli.......

Luca
 
Top