• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Mc Intosh MC 150 + C38: li compro?

faber 34

New member
Mi hanno proposto un pre e finale Mc Intosh MC150 (Ampli) + C38 (Pre) alla non proprio modica cifra di circa euro 3.000
Sono un pò indeciso sul da farsi in quanto non conosco eventuali quotazioni aggiornate di tali componenti Hi-Fi del 1995-1997.
C'è qualche anima pia che può aiutarmi nella mia scelta o confortarmi per la spesa da effettuare?
Dove posso reperire notizie sui due apparecchi?
Quanto effettivamente dovrei pagarli visto che sono in ottime condizioni, presso un negozio di Hi-Fi, anche se risalgono a 10 anni fa?
C'è una fonte ulteriore su Internet per Hi-Fi "Vintage"?
Grazie, Marco da Ischia

Cerca di ascoltare l'accoppiata semmai con i tuoi diffusori e la tua sorgente in modo da poter avere una quadro più chiaro. Un'elettronica mcintosh di 10 anni ritengo comunque sia ancora molto attuale (ho amici che utilizzano pezzi quasi da museo), però per una spesa non proprio economica, meglio fidarsi delle proprie orecchie.

il C38 è ben più "completo" di un semplice pre. entrambi dovrebbero essere la vecchia serie di mcintosh, quella con le bandelline laterali grigie satinate più sottili delle attuali, cmq desing ancora attuale anche perchè mcintosh è come il vino... invecchiando migliora! :D

a parte tutto, se ho capito di chi sono posso dirti che sono tenute molto bene e le condizioni sono perfette! non le hai viste a ischia, vero?!

ad ogni modo non farti invorticare dal discorso "mcintosh"... i due v-meter blu ipnotizzano, ma tieni sempre presente che alle cifre di macintosh ci sono sempre alternative, anche molto valide! io cmq sono un estimatore dei mcintosh quindi capirei e condividerei il grande passo... ;)

ciao...

Io ho lo stesso pre e il 7150 come finale ed ho speso un po' di più.

Entrambi erano (e sono) in condizioni perfette.

Se sono in perfette condizioni direi che la cifra è buona.

Ciao