• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

materiale SD: Meglio HD ready o Full HD?

Gianluke

New member
Ciao. Per visionare esclusivamente canali in definizione standard meglio un HD Ready o un Full HD? Sul mio VPR full HD, i canali SD di sky si vedono una porcheria..molte scalettature, grana, rumore...invece perfetti quelli HD. Per poter vedere meglio i canali SD su una TV, meglio una HD ready dove il segnale deve subire poco upscaling o cmq è meglio una full HD?
 
Il problema è che a me serve piccolino diciamo sui 26 pollici...ne vale la pena ed ci sono plasma così piccoli?
 
Un 26" full-hd?

Considera che, a una normale distanza di visione, faresti molta fatica a notare differenze anche con diagonali maggiori, io dai 42" in giu' non mi preoccuperei tanto della risoluzione, hd-ready basta e avanza in generale, se poi ci guarderai materiale sd e' anche la scelta migliore sotto tutti i punti di vista.
Ciao
 
ma infatti avevamo assodato già prima di prendere un HD ready :D
dicevo...su bassi pollici come i 26, di plasma ce ne sono?
 
Mi sembra che il taglio minimo sia 32" per i plasma, ma non seguo molto i TV e potrei sbagliarmi.
Di certo avresti poca scelta, nel caso ce ne fosse qualcuno.
Ciao
 
Anche i 32'' sono pochi (anzi..se non sbaglio esiste solo un modello LG..), figuriamoci un 26''...mi spiace Gianluke, ma l'LCD è una scelta obbligata...se vuoi esiste il Samsung T260HD (26'', risoluzione 1920x1200 e decoder DVB-T HD integrato), ma non so se ne vale la pena...
 
si ma il problema è che un 32 CRT che ho dismesso mi occupava mezza casa :cry: questo avrei necessità di metterlo a parete...
 
Anch'io sto sostituendo il CRT che è deceduto, uso il TV soprattutto per canali SD, giochi Wii, mentre per DVD e BD vado con il proiettore.

Puntavo su un 46/47 pollici, distanza di visione circa 4 m....secondo voi mi conviene comunque prendere un FullHD o, visto che la maggior parte dei contenuti sono SD, risparmio e prendo un HDReady ?
 
io ho un jvc 32p40bu (quello a 1080i)
stavo pensando di prendere uno dei nuovi piopana, secondo voi la qualità video di dvd, divx, blu ray, giochi pc si vedrà meglio del crt jvc che ho ora?
 
Top