• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Maremoto

Greenhornet

Active member
la mia solidarietà ai popoli coinvolti nella tragedia dello sri lanka e dintorni.pensate che la città di Malè è per metà sommersa nell'acqua e pensare che esattamente 6 anni fà cero anche io.
altro che dlp- crt- e lcd questi sono problemi veri.:( :(

Una cosa tremenda.

So che può sembrare sciocco, ma questo pomeriggio, quando ho scelto il film da vedere, ho automaticamente escluso the day after tomorrow :( .

Un pensiero per chi ha avuto la vita sconvolta.

Aurelio

...si parla di stime fino a 100.000 vittime, incredibile!!!
e pensare, la cosa che mi fa più incazz@@are, che appena accaduto nessuno s'è sognato di impedire ulteriori partenze dagli aeroporti di turisti con meta i paesi colpiti, nemmeno un comunicato dalle agenzie di viaggio od altro, come dire: vuoi che ci perdiamo pure questi clienti? tanta gente nonostante la notizia è partita ugualmente...
:confused: :mad:

frcantat ha scritto:
......nemmeno un comunicato dalle agenzie di viaggio od altro, come dire: vuoi che ci perdiamo pure questi clienti? tanta gente nonostante la notizia è partita ugualmente...

Come c'è stato pure chi, da cliente di quelle stesse agenzie e malgrado la loro indisponibilità, nonostante tutto ha preteso di partire, per non perdere i soldi :confused: ...
...Mah! :o

Il maremoto, per arrivare sule coste colpite, ci ha messo da da 1 a 6/7 ore: possibile che non si sia potuto fare niente per allertare le popolazioni? Nemmeno dopo che si e' abbattutto sulle zone piu' vicine all'epicentro?
A quel punto era gia' manifesto di cosa si trattava, possibile che non si sia riusciti a far arrivare l'allarme a migliaia di chilometri di distanza?
Se ci riflettete e' un cataclisma dal quale e' facile difendersi: basta raggiungere il tetto di una casa o la sommita' di una collina, allontanarsi dalla spiaggia, in pochi minuti possono mettersi in salvo migliaia di persone.

Gianfranco

solidarietà

la cosa che mi mortifica molto è il fatto di patrcinare se stessi nella solidarietà:il tg5 e il corriere della sera 1 euro via sms al 48580.il tg1 in collaborazione con pinco pallino 1 euro via sms al 48580. come vedete il nr. è lo stesso che vergogna.:(

Senza dilungarmi in digressioni predeterministiche che non interessano a nessuno (tanto meno al sottoscritto), devo però dire che mi sono trovato a riflettere su una casualità a dir poco grottesca: atteso che il valore della vita prescinde dall'appartenenza a questo o a quel colore/categoria/fazione/status e quant'altro, avete notato come la casistica vuole che, in determinati frangenti - e chissà in dipendenza di quali misteriose meccaniche - alcuni personaggi pubblici vengono soltanto sfiorati da quella stessa malasorte che invece inghiotte i poveracci?

Certo, potrebbe trattarsi senz'altro di enfasi mediatica (basti pensare al disastro aereo di Superga, che anni addietro distrusse l'intera squadra del Torino); ma resta pur sempre una considerazione singolare...

Re: solidarietà

greenhornet ha scritto:
la cosa che mi mortifica molto è il fatto di patrcinare se stessi nella solidarietà:il tg5 e il corriere della sera 1 euro via sms al 48580.il tg1 in collaborazione con pinco pallino 1 euro via sms al 48580. come vedete il nr. è lo stesso che vergogna.:(

Me la spieghi scusa??:rolleyes: :rolleyes:

Non ci trovo nulla di male:)

la cosa + vergognosa è il giochino delle "vittime italiane". Questo continuo dare un diverso peso ai morti mi fa proprio incaz..re :mad:

lello ha scritto:
Notavo anch'io questa cosa "singolare".

IMHO, è puramente una questione di probabilità: i VIP presenti nelle zone del disastro erano semplicemente un numero esiguo in confronto agli altri turisti;)

Senza contare che la maggior parte dei "famosi" era alle Maldive, uno dei Paesi, relativamente, meno colpiti.

i telegiornali sono inguardabili

sono scene tremende, c'é poco da dire, anche se i paesi sono stati avvertiti si tratta di una cosa assolutamente nuova e di dimensioni impensabili e non dimentichiamo che questi paesi soffrono ancora di problemi della fame e della sanità, capirai organizzare uno sfollamento di milioni di persone

chicchibio ha scritto:

Se ci riflettete e' un cataclisma dal quale e' facile difendersi: basta raggiungere il tetto di una casa o la sommita' di una collina, allontanarsi dalla spiaggia, in pochi minuti possono mettersi in salvo migliaia di persone.

Gianfranco

Sei proprio sicuro di questo?? :cool: ...in questi casi con una collina non ci fai nulla... ti servirebbe una montagna ma ALTA PERO'! e li ci sono solo atolli ... cmq tanto per dare un idea di quanta massa d'acqua e' arrivata sulla terra ferma basti pensare che prima l'acqua dell'oceano si e' ritirata fino a scoprire in TODO tutta la BARRIERA CORALLINA! :eek: ... per poi tornare indietro per ABBATTERSI sulla terra ferma!! :eek: ... e tu mi parli di salvarsi con una collinetta?? :cool:
Per ultimo, basti pensare che con questa "ondina" si e' spostato l'ASSE DELLA TERRA!!! :eek:

Purtroppo caro chicchibio non c'e' via di scampo di fronte a questi cataclismi...

Ciao

gian de bit ha scritto:
Sei proprio sicuro di questo?? :cool: ...in questi casi con una collina non ci fai nulla... ti servirebbe una montagna ma ALTA PERO'! e li ci sono solo atolli ... cmq tanto per dare un idea di quanta massa d'acqua e' arrivata sulla terra ferma basti pensare che prima l'acqua dell'oceano si e' ritirata fino a scoprire in TODO tutta la BARRIERA CORALLINA! ... per poi tornare indietro per ABBATTERSI sulla terra ferma!! ... e tu mi parli di salvarsi con una collinetta?? :cool:
Per ultimo, basti pensare che con questa "ondina" si e' spostato l'ASSE DELLA TERRA!!!

Purtroppo caro chicchibio non c'e' via di scampo di fronte a questi cataclismi...

Ciao

Gian, perdonami, ma l'asse di rotazione della terra è stato deviato dal terremoto con epicentro a largo di Sumatra, non dal conseguente maremoto!

P.S. Una collinetta sarebbe bastata (come i piani alti degli edifici), visto che l'onda di tsunami pare non abbia superato i 10 m (nelle aree maggiormente colpite), peccato che, come dici, le zone interessate siano atolli o comunque coste pianeggianti:( :mad:

erick81 ha scritto:
Gian, perdonami, ma l'asse di rotazione della terra è stato deviato dal terremoto con epicentro a largo di Sumatra, non dal conseguente maremoto!

Ma che c'entra era chiaro che le cose comunque siano legate in comune, scusate se mi sono spiegato in modo stringato e non preciso ;)

MA resta il fatto che ammesso che ci fossero delle colline non penso proprio ci si possa salvare da un evento del genere con delle semplici collinette ;)

Altra considerazione, forse non hai mai fatto surf :D o roba simile, ma non hai idea di quanta acqua sposta un moto ondoso di 10 metri di altezza in tempi normali, figuriamoci quando c'e' un maremoto! difatti non e' l'altezza dell'onda a deterninare la pericolosita', quanto la velocita' d'impatto con cui arriva unita all'altezza dei metri cubi d'acqua che arrivano a forza d'urto incredibile ;)

Ciao

Ultima modifica:
gian de bit ha scritto:
Ma che c'entra era chiaro che le cose comunque siano legate in comune, scusate se mi sono spiegato in modo stringato e non preciso ;)

MA resta il fatto che ammesso che ci fossero delle colline non penso proprio ci si possa salvare da un evento del genere con delle semplici collinette ;)

Alcuni turisti che si trovavano nei resort in collina si sono salvati. Per salvarsi da una massa d'acqua immensa e veloce, ma alta non più di 10 m, non serve essere a 100 m di altezza;)

Poi non bisogna generalizzare, visto che la violenza con cui il maremoto ha colpito differisce da Paese a Paese (ci sono delle immagini, che passano sempre su SKYTG24, in cui si vede una piscina su cui si infrangono le onde come se fosse una semplice tempesta, così come dei turisti al 4 piano di un hotel che filmano la tragedia senza rimanerne coinvolti), essendo massima lungo la perpendicolare alla faglia dove si è generato il terremoto;)