• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Marantz SR7007 oppure Yamaha RX-A2030

simonh

New member
Sono prossimo a cambiare sintoampli e sto adocchiando questi 2 modelli non so se sono confrontabili ma mi piacciono molto montano entrambi componenti discreti . Ora siccome non costano pochissimo e vorrei fare la scelta giusta e chiedo a voi più esperti di me, quale dei è migliore. Premetto che l'uso sarà 80% HT il resto musica. I diffusori sono quelli in firma.Grazie in anticipo a chi mi darà consigli.Questo forum è preziosissimo per la nostra passione.

Sono due sound completamente differenti, Yamaha dettagliato cristallino anche un po freddo, il Marantz molto più musicale tendende al caldo.... Imho...

Grazie per la risposta. Sono comunque della stessa fascia credo o sbaglio? Pensavo che Marantz era di molto superiore anche in campo HT. Quindi per l'uso che dovrei farne io mi consigli Yamaha.

Ho avuto sia onkyo che Yamaha
Il 2020 credo sia superiore se ricordo bene, se il tuo uso è prettamente ht vai su onkyo, l enfasi che riesce a trasmettere é a mio parere a dir poco eccezionale
Non so però come si abbinano alle tue casse, una prova d ascolto é caldamente consigliata

Sì mi piacerebbe molto provare uno di questi modelli da me citati con le mie casse oppure anche solo l'onkyo l'ora 818 ma è cosa quasi impossibile non saprei a chi rivolgermi. Mi piaceva il fatto che Yamaha e Marant montano componenti discreti cosa che l 818 non monta.

Sì giusto hai ragione io andavo (sbagliando forse) anche un po' in base al prezzo e l'818 non costa poi tanto meno.