• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Marantz PM8003 + Marantz CD6003+ casseJAMO

MikeMi

New member
Salve a tutti,
viste le buone recensioni ricevute anche in questo sito stavo pensando di acquistare l'accoppiata Marantz PM 8003 e CD 6003 (premessa: sono il più neofita dei neofiti, quindi abbiate pazienza ).
Vorrei risolvermi, però, un paio di dubbi:
1. io ho due floorstanding - 3 vie - della Jamo (le vecchie E650, potenza 140/200 W, 6 ohm). Vanno bene?? Mi spiego, sulle specifiche del Maranz io leggo 70 / 100W (8/4 Ohm RMS)... come funziona la comparazione?? Io con W e ohm non ci capisco nulla

2. vorrei acquistare anche un subwoofer da inserire nel sistema. e' possibile farlo con questo pm8003? A questo punto, che prodotto mi consigliereste?

Grazie per l'aiuto!!!

Ciao si le casse vanno bene... anche se per questo ampli ci abbinerei della casse più adatte.

Per il sub si può collegare a questo punto ti consiglierei un sub rivolto verso la musicalità cose tipo B&w asw 610 sunfire hrs indiana line tesi 810 ....

Ciao ;)

Molto bene!
Ma "in soldoni" cosa devo guardare per capire se dei diffusori (quanto a W ed ohm) sono adatti per un certo diffusore?

Quanto al sub, il B&W è un prodotto sicuramente interessante, anche se per ora quasi quasi mi orienterei su un Indiana Tesi... Ho già sentito un Indiana Line HC e (al costo a cui è venduto) non mi sembra niente male!
Peraltro, tra un Indiana HC ed un Tesi, cosa dite che sia meglio ai fini del solo ascolto musicale?

Mi perdoneranno i più esperti, ma adesso arrivo proprio alle ultime due domande più stupide. Alla luce di quanto abbiamo detto e dato il mio bell'amplificatore (come da immagine posteriore che segue):
e_pm8003_bck.gif

1. dove dovrei attaccare i cavi dei miei due diffusori? su system A? su system B?
2. dove dovrei attaccare i cavo RCA dell'amplificatore?

perdonatemi... io sono proprio da buttare :cry:

Ultima modifica:
1. per questo punto e' indifferente, poi farai tu lo switch con la manopolina su che sistema attaccherai i cavi :)

2. per questo se intendi il cavo di segnale, dipende da che cosa vuoi attaccare...

se cd attacchi dietro al panello con la dicitura cd e poi lo attacchi al lettore uscita analogica...

Stessa cosa per il gira o il tape etc....
se intendi i cavi di potenza devi svitare le 'rotelline' dietro all'ampli sino a quando non vedrai un foro... li metti i cavi bananizzati e poi riavviti senza stringere troppo.... io ti consiglio come cavi di pot e segnale quelli della qed (ottimi) altrimenti valuta ed ascolta tu ;) te capi?? :D

Ultima modifica:
Quoto per il Tesi 810 e per collegarlo utilizza le uscite "Pre Out" del Marantz e gli ingressi "Line Input" del subwoofer.