• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Marantz Pm Ki Pearl e 804 D

Spytek

New member
Ciao ragazzi.
Volevo chiedervi se il suddetto amplificatore riesce a pilotare le 804 D.
Sono consapevole del fatto che questi diffuori esigono molta potenza e un Krell andrebbe bene a tutti gli effetti ma mi chiedo se il Pearl dovesse andare in clipping o in protezione con le 804D.
Ho letto che probabilmente farebbe fatica ma possibile che un ottimo amplificatore come il Pearl non ce la farebbe e che al massimo riesce a pilotare le Cm9?
Grazie dell'attenzione :)
 
Premetto che non conosco il pearl, ma sono dell'idea che ci sono molti step a salire nella scala della qualità oltre al pearl.
Il fatto che abbia 90w dipende da come è curata l'alimentazione ho visto pilotare casse da 86db a 2.5ohm con 100w roba che un 200w nemmeno si muovevano i coni.
Ci sono amplificatori nati per suonare in determinati modi (casse bassa impedenza e alta sensibilità) e ampli che suonano sempre anche se gli colleghi il marmo.

Luca

PS ah! prima di spendere dei soldi in una direzione o nell'altra sarebbe meglio provare.
 
Raga,in realtà prenderei (non ora ma fra 4-5 mesi se riesco) le 804 D principalmente per una questione estetica e poi,in seconda istanza,qualitativa.
Per le mie esigenze mi basterebbe il suono delle Cm9 ma l'unica preoccupazione è sapere se il Pearl anche a volumi sostenuti (tipo ore 13) vada in protezione o in clipping.(Le cmq 9 non mi piacciono di estetica)
Ho letto in un articolo che le specifiche del Pearl sono conservative e le reali potenze sono 120 w su 8 ohm e 180 w su 4 ohm.
Però il poco di esperienza che ho maturato negli ultimi anni mi ha fatto capire(come sostiene anche Luca) che non è tanto il wattaggio di un amplificatore ad essere determinante ma quei watt come sono erogati...
Un po come i cavalli delle auto,le curve di coppia ed erogazione :)
 
Per le mie esigenze mi basterebbe il suono delle Cm9 ma l'unica preoccupazione è sapere se il Pearl anche a volumi sostenuti (tipo ore 13) vada in protezione o in clipping.[CUT]
Il problema non è il clipping ma come suona a volume magari non và in clipping ma se comincia a ragliare......:D

Luca
 
l'utente è Bonny? :p

beh tra le due a livello estetico e di suono anche se non sono amante di B&W starei anche io sulle 804

di dove sei?
 
L'utente è New77 ;)
Esattamente.
Devo trovare qualcuno che abbia le 804 per fare delle prove.
Non mi interessa che un Krell le faccia suonare meglio ma mi interessa solo che il Pearl non vada in crisi...
Sono una persona che ascolta a volumi ababstanza reference e non come te che con le Tannoy mi addormenterei ahahahaahahahaahaha
 
Top