• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Marantz Cinema 40 e Klipsch Reference Premiere RP-8000F II oppure ???

LeFreakCestChic

New member
Salve a tutti,

appena acquistato il Marantz Cinema 40 che mi arriva in settimana,
vorrei chiedervi un consiglio sui diffusori frontali da abbinare.
Dalle recensioni in giro vedo spesso l'accoppiata come da titolo,
ma sono aperto ad altre soluzioni da voi consigliate.
Da considerare che l'utilizzo sarà 50% e 50% Musica e film,
quindi vorrei che fossero dei diffusori abbastanza sensibili all'ascolto delle basse frequenze a basso volume,
questo sarebbe l'deale...
Ho sentito che le Klipsch sono scartate da molti perchè hanno gli alti che urlano un pò troppo
causando affaticamento precoce...
chiedo ai possessori se per caso notano questa caratteristica.
In alternativa sono aperto ad altre marche (B&W, Focal, JBL ecc..) purchè si accoppino decentemente col Marantz.

Grazie a chi vorrà rispondermi.
 
Ho sentito che le Klipsch sono scartate da molti perchè hanno gli alti che urlano un pò troppo
causando affaticamento precoce.............[CUT]

Io ho sentito che le BMW non stanno in strada e che le big bubble sono fatte con il grasso di topo.
Io trovo molto sgradevoli le B&W, ma perfettamente suonanti le Klipsch, adesso ho le Heresy, ma ho avuto anche le RB 5, altrettanto stupende. Le RF 35 erano più grintose in basso, ma più rozze.
Magari sono sordo io, ma se fossi in te, le ascolterei di persona, invece di fidarti dei ''sentito che''.
 

su questo hai pienamente ragione, ma purtroppo la mianon è "poltroneria" per recarmi a ascoltare i prodotti ...è che da me in Sardegna non c'è molta varietà..ecco perchè, almeno per un dato statistico cerco di documentarmi affidandomi alla legge dei grandi numeri..grazie comunque per il tuo feedback.
 
In passato ho avuto sia b&w che klipsch. Ho un ottimo ricordo dell'abbinata marantz/klipsch, al tempo avevo delle rf82 con un sinto, marantz sr6007. (nel secondo impianto ho un piccolo sinto marantz con delle klipsch heresy e devo dire che con i film è molto divertente, ottima abbinata)
Partendo dal fatto che sarebbe seunre meglio un ascolto prima di acquistare, personalmente nella tua situazione andrei direttamente con delle klipsch: più semplici da pilotare rispetto alle b&W e nel caso di facile rivendità.
Il modello dipende dalla grandezza della stanza e dal modo in cui puoi posizionarle.

Avendo il Cinema 40 la possibilità di installare Dirac con gestione dei bassi (dlbc) , opterei per dei modelli da scaffale, meglio ancora se tutti uguali , da abbinare ad uno o preferibilmente a 2 subwoofer.
Verrebbe fuori un ottimo impianto!
 
Ultima modifica:
Mi sono orientato sulle Klipsch anche per via del fatto che hanno una sensibiltà superiore alle altre (98db per le 8000F-II) e quindi (sempre in teoria) non dovrebbe essere un problema il pilotaggio e la resa a basso volume delle suddette...
Per il futuro comunque ho già in mente l'espansione con ampli stereo per ascolto musicale..mi piacerebbe un valvolare ma non disdegno anche qua un marantz analogico di ultima generazione, ecco perchè preferisco avere i frontali da pavimento..
grazie anche te per il feedback.
 
Klipsch-Marantz matrimonio felice, non per i demeriti delle Klipsch ma per quelli dei marantz. A mio modo di vedere, trovo diversi impianti in cui ho ascoltato i marantz “scarichi”, quindi diffusori dal suono troppo morbido e garbato non ce li vedo. Il discorso sensibilità/pilotabilita’ passa in secondo piano: a meno di avere 5/7 diffusori tendenzialmente ostici, un ampli HT in genere non ha problemi.
 
Ultima modifica:
Top