• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Mappare 1:1 Samsung 32" HD ready per PC

floppyz

New member
Salve a tutti, Mi sento un po' in imbarazzo nel confessarvi che da qualche giorno sto provando, colleganto il mio pc portatile HP pavillion alla mia tv Samsung 32" LCD, a mappare pixel per pixel 1366x768... ora: perchè non ci riesco?
La scheda video è una Gforce go 7600 con uscita HDMI e una VGA.
L'unica risoluzione che mi 'fitta' la schermata sul pannello è una strana 1200x668, ma ovviamente non sono contento della qualità dovuta all downscaling.
Ho anche aggiornato i driver della scheda video.

Mi date due dritte per cortesia?

Grazie.
Ciao Filippo.

dai...

Dai ragazzi vi prego... ditemi solo se è possibile! Mi sembra così strano che non si possa fare... ma allora cosa serve avere 1366x768 pixel se non sono mappabili?
Scusate l'ingenuità della domanda...

i Samsung HD-Ready hanno la limitazione di non accettare le risoluzione nativa del pannello tramite ingresso HDMI, alcuni lo fanno però tramite l'ingresso VGA. Strano ma vero, sono in tanti i TV HD-Ready con questa limitazione

Sob, è vero... preò grazie al vostro consiglio tramite la VGA con risoluzione di 1360x768 e regolando tramite TV la posizione e quello che lui chiama fermo immagine si può ottenere qualcosa di decente, anche se guardando bene non è proprio il top: rimane sempre una leggera sensazione di sfumatura...

grazie cmq per le vostre indacazioni.
Filippo

Secondo me è colpa della TV e del fatto, come dite voi, delle limitazioni HD ready... domani, per curiosità, faccio una prova con un monitor lcd 1280x1024 con la VGA a vedere se la scheda riesce a fare la mappatura.
Poi vi farò sapere.