• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

MANTENGO IL MIO VECCHIO AMPLIFICATORE O LO CAMBIO???

giannims

New member
Scusate se vi pongo una domanda, da poco ho sostituito il mio vecchio LCD con il nuovo LG 47LH9000 e vi ho abbinato il BD390. Ho ancora un sistema 5.1 LG LH-SW5200 che sono riuscito a collegare come amplificatore al Blu-Ray dopo grazie a vari suggerimenti e impostazioni tramite il cavo ottico e l'ho fatto perchè la potenza delle casse (120w ognuna) che ho confrontato in commercio mi sembra sempre abbastanza valida (chiaramente con budget limitato). Ho paura però che non riesca a decodificare bene tutti i segnali che gli vengono trasmessi dal BD. Dave mi ha suggerito di impostare passante primario nella SPDIF e infatti funziona (non ho la HDMI nel vecchio amplificatore). Poi ho inserito il film mkv 300 e va solo in stereo (il filtro dovrebbe essere AAC ma non so se è un segnale per il 5.1), un altro film invece l'audio mi va a singhiozzi mentre quello con scritto DTS si sente bene (farò naturalmente altre prove).
1)Qualcuno può dirmi se ci può essere incompatibilità tra i 2 dispositivi visto che il vecchio VCR ha qualche anno (sicuramente supporta i DTS ma non i DTS-HD) e se quindi mi conviene comprare un nuovo amplificatore e se si quale è meglio abbinare rimanendo contenuti con le spese? Oppure mi conviene un nuovo impianto?

2) Siccome con il vecchio VCR amplificatore ho la trasmissione alle casse posteriori in BLUETOOTH e il dispositivo che trasmette il segnale alle casse è alimentato con un cavo al VCR (7 v), esistono amplificatori con un'uscita così? se no basta prendere un trasformatore e tenere sempre alimentato il dispositivo? e il segnale audio verrà comunque trasmesso correttamente?

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli!:confused:

nessuno sa rispondermi? almeno consigliarmi il modello di amplificatore che possa abbinarsi con il LG BD390 e farmi sfruttare a pieno il mio impianto....:cry:

Io cambierei ampli. Inutile diventare matti. Inoltre eliminerei anche il sistema Bluetooth e userei i cavi per i posteriori facendoli passare in un battiscopa (io ho fatto così e non si vede niente). Quale ampli? Dipende dal budget. :)

Grazie nano! Beh il budget credo che per quanto riguarda l'audio sia stato un pò limitato dalle spese già sostenute per TV, BD e tavolo per TV (totale circa 2000 euro) e quindi se potessi rimarrei su un ampli che possa quanto meno spingere le mie casse e decodificare tutti i segnali del BD ma con la spesa minore possibile e non posso nemmeno pompare più di tanto perchè ahimè abito in un condominio! Non è che in rete si trovi qualcosa a meno di 300 euro? sono troppo pochi? se ce ne sono anche a meno ditemelo! (magari! :D )

Se non hai fretta, e ti sconsiglio di averne, aspetterei un attimino per avere qualche soldino in più e prendere qualcosa di buono senza tuttavia fare follie. I marchi sono cmq sempre quelli: Onkyo, Pioneer, Marantz, Denon. :)

ok allora credo che aspetterò, sai indicarmi quali modelli delle marche che hai detto possono fare al caso mio? e con una sola uscita hdmi del bd che naturalmente ho collegato al TV poi l'ampli lo devo collegare con l'ottica vero?

No, colleghi (o per meglio dire "collegherai", cioè quando avrai l'ampli...:p ) l'hdmi del lettore all'ingresso hdmi dell'ampli, poi sempre con un altro cavo hdmi colleghi l'uscita hdmi dell'ampli all'ingresso hdmi del tv. Per l'ampli direi Onkyo TX SR707 oppure ancora meglio è l'NR807 (online il primo si trova a poco più di 600€ il secondo a circa 800€). Qui trovi le specifiche:
http://www.eu.onkyo.com/indices/A_V_Receiver_5917373.html
:)

Ultima modifica: