• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Mancata attivazione ARC e sintoamplificatore

wookie

New member
Ciao a tutti

Ho un problemino a cui non trovo la soluzione ho attualmente:

tv: LG OLED55C24LA Smart TV
sintoalmplificatore: Marantz SR 5015 dab

collegato tv e sinto tramite presa hdmi arc.

Tutto funzionava bene, quando accendevo la tv o mettevo netflix l'audio passava al sintoamplificatore e il telecomando della tv regolava l'audio del sinto.

Ora invece non esce l'audio continua a spostarsi sul sinto il telecomando regola l'audio ma risulta muto.
Per farlo funzionare devo staccare la presa HDMI e riattaccarla a quel punto funziona.

Ho provato a cambiare il cavo hdmi e il risultato non cambia...... cosa potrebbe essere successo?
Il sintoamplificatore quando lo accendo mi indica "ZONE 2" ....mi sembra prima non lo faceva ma non riesco a eliminare questa scritta.

grazie

Ciao wookie, non saprei se la funzione "Zone 2" sia collegato al problema dell'audio via ARC, tuttavia sul manuale e telecomando trovi la funzione per disabilitarla:

hai collegato altri dispostovi di recente? tipo sky?

se c'è qualche dispositivo che interferisce con HDMI CEC ,ARC non funziona sono collegate
Ho provato a cambiare il cavo hdmi e il risultato non cambia

Sul cavo ci deve essere scritto "hdmi high speed with ethernet", basta anche quello di Amazon Basics da 10€.