maledettamente indeciso fra Marantz 14S1 e Denon 2020

Doc_zero

Active member
il titotolo dice tutto.....ho ridotto la scelta a questi due integrati. manco a dirlo a livello costruttivo il Marantz è una spanna abbondante sopra ed è di una piacevolezza esemplare ma il Denon riesce a tirare fuori una grinta ed un controllo da manuale...mi piacciono entrambi :confused:
 
ahh ma alla fine hai preso le venere 3.0 ? complimenti per l'acquisto :)
non so fra i due con le venere opterei per il marantz ,anche se non capisco perche hai abbandonato l'idea del rega elicit r che lo vedo piu indicato ,sara per l'estetica ?
ti serve un suono veloce e preciso con un buon dettaglio ed equilibrio
 
eh che fai ti fermi davanti a questo? ,penso che la timbrica marantz tu l'abbia capita piu o meno comè ,cosi come l'esuberanza del denon in gamma medio bassa ,ora a te sta decidere
 
ho avuto marantz in passato e il 14S1 mi è piaciuto nettamente più di quello che ricordo del 15S2 per dire...riguardo al denon, anche se non l'ho sentito con le venere, a mente forse dovrebbe essere più complementare alle Venere di marantz ma di contro non ha la stessa eleganza (ma senza risultare moscio) nella presentazione

oltretutto a questo punto gli affiancherò un sinto ht fra 6008 o 7008
 
Ultima modifica:
In quella fascia di prezzo considererei anche il roksan caspian m2, naturalmente previo ascolto. Ma a Roma non penso sia impossibile.
Marco
 
ho il 14S1 a casa da un paio di giorni in home demo...devo dire che la voglia di riportarlo in negozio ancora non si è fatta vedere ;)
 
quello ormai non è possibile...lo aveva un mio conoscente ma lo ha già venduto e negozi che me lo fanno provare a casa non ne conosco
 
molto....ho ancora qualche dubbio sul controllo della gamma bassa ma i diffusori hanno suonato per la prima volta venerdì mattina quindi magari ancora non è del tutto attendibile, oltretutto l'integrato, da quel che mi hanno detto in negozio quando l'ho preso, non aveva suonato più di un paio di giorni.
comunque il risultato globale è estremamente godibile e fluido tanto che sto pensando di puntare l'11S3 come "acquisto definitivo per molti anni a venire"
 
Ultima modifica:
Per il controllo delle basse credo sia una questione di rodaggio...comunque ti confermo che l'11s3 è magnifico!
 
Ragazzi mio padre ha il Denon 2020 di cui si parla all'inizio. Leggevo questo topic, e mi sono incuriosito. L'upgrade con il Marantz sarebbe valido?
 
visto i 4500 di listino del 11S3 credo che difficilmente spunterei un prezzo fattibile al momento visto che ho appena preso casa nuova....credo che rimanderò. il 14S1 è un gran bel modo di accontentarsi nel frattempo
 
Top