Malcostume dei bollini SIAE

GIANGI67

New member
Non so voi,ma io credo sia arrivato il momento di proporre un'alternativa ai terribili adesivi SIAE.A cominciare dai CD,per proseguire con il VHS,poi il DVD e adesso i nuovi supporti in HD,i terribili bollini vengono applicati senza un minimo di cura,come viene viene,andando sempre a coprire zone importanti della confezione a livello informativo,nascondendo dati di importante consultazione.Guai poi a provare a staccarli,inevitabilmente una fastidiosa patina adesiva resta attaccata alla confezione.Ma non c'e' modo di fare altrimenti?:mad:

secondo me potrebbero usare quel materiale che utilizzano per proteggere i display dei cellulari......
tanto la custodia è in pvc....dovrebbero attecchire....:boh:

Li odio proprio questi bollini ...
provo sempre a staccarli ma hanno una colla terribilmente potente e rimane sempre uno strascico attaccaticcio .....
Ho provato di tutto, anche l'acetone , l'alcool e via dicendo ma poi , strofinando troppo si rovina la custodia
Dovrebbero proprio toglierli

dovete farlo con un cutter bagnato con la benzina per lo zippo, è una rottura ma ci si riesce.
comunque non li sopporto nenache io, credo inoltre che con minor spesa si possa fare un'incisione sulla custodia direttamente in fase di fusione...chissà:rolleyes:

Tutto va bene quando il bollino lo applicano sul retro . . . ma quando lo applicano davanti e magari sulla faccia dell' attore protagonista ?!:eek:
Non ci vuole un ingegnere per creare al momento della stampa della copertina un riquadro vuoto 3cm x 2cm dove poter applicare il bollino . . . :mbe:

Io a volte ci riesco a toglierli, dipende dalla colla che hanno..

Cmq, se proprio sta in una posizione maldestra è facile: :D

cambiate direttamente la custodia e poi inserite i libretti :p

Ecco qua la soluzione:

http://www.talkencolor.191.it/produzione/a0182/A0182.htm

Lo uso ormai da 2-3 anni per rimuovere qualsiasi bollino SIAE o adesivo mi appiccichino sulla confezione.

Lo spruzzate, lasciate agire per 10 minuti e con l'aiuto di una pinzetta appuntita (per poter entrare con precisione dal lato dell'adesivo) viene via senza particolari problemi.

L'ho provato sull'inserto di carta, custodia di plastica e metallo delle steelbook. Risultato garantito.

So che sembro un PR della Talken ma è davvero un gran prodotto.

Io lo trovo presso qualsiasi colorificio della zona.
Marco5.1 ha detto:
cambiate direttamente la custodia e poi inserite i libretti :p
Sfortunatamente spesso è direttamente sulla copertina di carta.

Ultima modifica:
C'è anche il magico alcool isopropilico utilizzato in molti settori in grado di sgrassare tutto colla compresa senza intaccare la plastica, anche quella più delicata . . . .