alex tigre
New member
MAI ABBASSARE LA GUARDIA !
Buongiorno.
Prima volta che scrivo nel forum, dopo un po di tempo passato a leggervi,
mi sono finalmente iscritto e vorrei subito raccontare una storia.
Nel 2001 ho installato sulla mia Bravo, dopo lunga attesa e molti sacrifici economici,
un'impianto piccolo ma, a mio parere con un suono straordinario, così composto.
Sorgente SintoCD Alpine CDA 7842 "quasi al top di gamma"
Fronte anteriore in predisposizione più subwoofer composto da
tweeter Dynaudio 270 Esotec e Midwoofer Dynaudio MW 160 GT pilotati da un amplificatore Soundstream Picasso 4 canali in Classe A.
Per il sub, montai a schienale un possente Soundstream SPL 15 da 38 cm di diametro
pilotato da un ampli Soundstream a ponte, il Class A 5.0.
Crossover passivi, e Supercondensatore Macrom da 1.5 Farad completavano il tutto.
Questo impianto mi dava una grande soddisfazione acustica al punto da non ritoccare
ed implementare niente per ben 4 anni dall'installazione iniziale.
Ho sempre ritenuto che l'accoppiata Soundstream in Classe A e Dynaudio fosse insuperabile,
particolarmente per chi come me ascolta prevalentemente Jazz, ma anche Fusion e JazzRock.
Circa un mese fa, il fattaccio.
Portiera forzata, spariti i "gioielli" cromati, autoradio e supercondensatore.
E' bastato che una sera non inserissi l'antifurto per un problema di batteria
che quello che non ti è successo in 4 anni te lo fanno in una notte! Schifosi bastardi.
Ho ancora nelle orecchie la splendida voce di Diane Schuur, il sax di Jan Garbareck ed i magici
tocchi di tastiera di Keith Jarrett accompagnati dall' estro di Jack DeJohnette, tutto perfettamente
collocato sul cruscotto della mia sfortunata autovettura, violentata nel cuore, perchè quei
finali cromati a specchio, avevano un cuore ed una grande anima.
Che fare adesso?
Soundstream di nuovo, ma cosa, Human Reign? Vorrei ma non posso, visti i prezzi forse nel 2010...
Van Gogh? Non all'altezza dei miei ricordi.
Tarantula o forse DaVinci, entrambi multicanali, con pregi e difetti, cosa scegliere?
Il DaVinci è un "fuoriserie" 7 canali in Classe A, un progetto datato, lo si trova negli Stati Uniti, ricondizionato, quindi usato allo stesso prezzo del Tarantula nuovo, che di contro è un 5 canali
più recente ancora in produzione, dimensioni e ingombro più importanti per il ragnone,
bellissimi entrambi dal punto di vista estetico.
A questo punto potrei chiedere a Sasa, elemento "cult" del forum e delle installazioni Soundstream cosa ne pensa, e se qualcuno di voi ha dei consigli o considerazioni
sui due ampli citati sarò ben felice di leggervi.
Un saluto a tutti.
Alex Tigre
Buongiorno.
Prima volta che scrivo nel forum, dopo un po di tempo passato a leggervi,
mi sono finalmente iscritto e vorrei subito raccontare una storia.
Nel 2001 ho installato sulla mia Bravo, dopo lunga attesa e molti sacrifici economici,
un'impianto piccolo ma, a mio parere con un suono straordinario, così composto.
Sorgente SintoCD Alpine CDA 7842 "quasi al top di gamma"
Fronte anteriore in predisposizione più subwoofer composto da
tweeter Dynaudio 270 Esotec e Midwoofer Dynaudio MW 160 GT pilotati da un amplificatore Soundstream Picasso 4 canali in Classe A.
Per il sub, montai a schienale un possente Soundstream SPL 15 da 38 cm di diametro
pilotato da un ampli Soundstream a ponte, il Class A 5.0.
Crossover passivi, e Supercondensatore Macrom da 1.5 Farad completavano il tutto.
Questo impianto mi dava una grande soddisfazione acustica al punto da non ritoccare
ed implementare niente per ben 4 anni dall'installazione iniziale.
Ho sempre ritenuto che l'accoppiata Soundstream in Classe A e Dynaudio fosse insuperabile,
particolarmente per chi come me ascolta prevalentemente Jazz, ma anche Fusion e JazzRock.
Circa un mese fa, il fattaccio.
Portiera forzata, spariti i "gioielli" cromati, autoradio e supercondensatore.
E' bastato che una sera non inserissi l'antifurto per un problema di batteria
che quello che non ti è successo in 4 anni te lo fanno in una notte! Schifosi bastardi.
Ho ancora nelle orecchie la splendida voce di Diane Schuur, il sax di Jan Garbareck ed i magici
tocchi di tastiera di Keith Jarrett accompagnati dall' estro di Jack DeJohnette, tutto perfettamente
collocato sul cruscotto della mia sfortunata autovettura, violentata nel cuore, perchè quei
finali cromati a specchio, avevano un cuore ed una grande anima.
Che fare adesso?
Soundstream di nuovo, ma cosa, Human Reign? Vorrei ma non posso, visti i prezzi forse nel 2010...
Van Gogh? Non all'altezza dei miei ricordi.
Tarantula o forse DaVinci, entrambi multicanali, con pregi e difetti, cosa scegliere?
Il DaVinci è un "fuoriserie" 7 canali in Classe A, un progetto datato, lo si trova negli Stati Uniti, ricondizionato, quindi usato allo stesso prezzo del Tarantula nuovo, che di contro è un 5 canali
più recente ancora in produzione, dimensioni e ingombro più importanti per il ragnone,
bellissimi entrambi dal punto di vista estetico.
A questo punto potrei chiedere a Sasa, elemento "cult" del forum e delle installazioni Soundstream cosa ne pensa, e se qualcuno di voi ha dei consigli o considerazioni
sui due ampli citati sarò ben felice di leggervi.
Un saluto a tutti.
Alex Tigre