• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Magnat MA 400 Questo sconosciuto!

massimo821

New member
Avevo sentito diverso tempo fá un amplificatore Magnat MA 800 abbinato a due B&W cm 9 ( che dopo poco tempo diventarono mie) e non aveva sfigurato affatto, anzi aveva tirato fuori un bel caratterino.... e aveva abbondantemente surclassato un denon 3809.

Mi serviva un piccolo ampli da mettere in camera (dopo aver abbondantemente insonorizzato la sala, la cucina, lo studio, mancava la camera.... Potevo forse esimermi? ;) e poi mi avanzavano due Mordaunt Short Mezzo 2

Prima ho ordinato a scatola chiusa un t-progress f2a affascinato dal costo e....dalle foto dell interno, con lo scopo di provvedere tramite saldatore ad apportare qualche miglioria....
Appena arrivato.... Alcune prove... Rimesso in scatola e rispedito con diritto di recesso!
Probabilmente mi era capitato un modello difettoso ma sono inorridito per il suono e per la qualitá generale....forse dovevo immaginare che nessuno regala niente.....

Allora mi sono fatto prestare un aeron A4 da un amico..... Che dire... Non male ma ancora una volta pensavo meglio.

I casi della vita mi hanno portato davanti ad una buona offerta per il Magnat ma 400.... La spesa non eccessiva mi ha portato ad acquistarlo praticamente a scatola chiusa (non contento di aver giá speso 20€ per il corriere del t-progress) che dire:

OTTIMO!
Certo non al livello del fratello maggiore che costa tre volte tanto ma veramente ottimo!
Non molto potente, ma suono caldo e morbido ma non pastoso, ben definito, bassi non impetuosi ma ben presenti.
Ottima dinamica e spazialitá.
La costruzione é ottima, solida, curata e componentistica di qualitá.
Molto bella la linea, essenziale, sobrio é un ibrido, quindi la valvola fà bella mostra di se da una finestrella.
praticamente nulle le regolazioni (manca anche il bilanciamento dei canali) e il telecomando non affascina...

Ma che suono per un amplificatorino da 300€!

Cercate di ascoltarlo, perché veramente non merita di essere uno sconosciuto in questo mondo fatto sempre dai soliti nomi.
 
Ultima modifica:
Interessato all'acquisto

Salve, cercando in giro un po' di recensioni su magnat ma400 (pochissime a dire il vero) mi sono imbattuto in questa discussione.

Io vorrei sostituire il mio trends audio (suono bellissimo, ma poco versatile) con un amplificatore dal suono dettagliato, con buona dinamica e discreta potenza (ho delle casse con 91db di efficienza, il mio ambiente è di circa 20 mq) e che superi i limiti del trends che adesso per me sono diventati un po' scomodi ( carente in potenza - a volte arranca un po' se alzo il volume - , un solo ingresso, sprovvisto di telecomando)

Vorrei se possibile non perdere il livello di dettaglio del trends e non mi dispiacerebbe avere un suono un po' più caldo e smussato che contraddistingue le valvole, a patto di non perdere in brillantezza nella gamma medio alta ed in soundstage.

Sono sinceramente interessato a questo magnat, l'idea del pre a valvole mi intriga non poco ma vorrei sapere da chi lo ha provato se lo ritiene al livello del trends audio.

Le alternative al magnat che ho potuto ascoltare sono :
- cambridge audio 651
- nad 356

Darmi un giudizio sul suono del magnat ma400 in riferimento a queste due alternative sarebbe per me ugualmente molto utile.
Grazie a tutti.
 
Top