Ma tra HD-ready e Full-hd...

Genzo W.

New member
Ho provato a cercare questa informazione con l'apposita funzione nel forum ma non sono riuscito a trovare un caso come il mio...
Vorrei sapere se tramite l'antenna analogica o anche col digitale terrestre, cambia qualcosa nella qualità d'immagine tra un full hd (mi interessava il thomson 37" nuovo) e un hd-ready (qui ero indirizzato verso un LE40M51B), oppure la differenza di risoluzione è apprezzabile solo in caso di fonti in alta definizione.
Inoltre se qualcuno ha la tv di fastweb, vorrei chiedere quale dei 2 televisori sopraccitati ha una resa migliore per le partite sky trasmesse sulla videostation.
Ringraziando in anticipo, porgo cordiali saluti.
 
Dipende da troppi fattori la risposta e non è facile.

Dipende dalla qualità del segnale PAL, dall'antenna, dal sintonizzatore e dallo SCALER del plasma. Comunque lo scaler ha la parte più importante e di solito quello in dotazione ai plasma non è eccezionale per cui, a parità di spesa, si vedrebbe meglio un plasma HDReady con uno scaler esterno che un plasma full sui segnali tv. ;)

A dirla tutta non è che la scelta di acquisto di un plasma in HD si dovrebbe farlo in base all'aspettativa della qualità di visione dei segnali televisivi standard. Se ci si compra tali display lo si deve fare nell'ottica di poter vedere bene i segnali gia HD o comunque i migliori disponibili (tipo software dvd) scalati in HD. ;)
 
Top