ma quanti 5.1 !!!!!

Sposino

New member
Buona sera a tutti... e cimplimenti per il sito si trovano molte informazioni utili.. a questo punto avrei bisogno di qualhe consiglio da parte di qualche esperto: dovrei prendere un impiantino entry level inizialmente avevo pensato visto alle casse della wharfedale la linea cristal cr 10 come frontali il centre le cr 8 come rear e il power 8 + come sub con un ampli yamaha 461 o onkyo 505 ( HDMI ) entrambi.

Ma poi ho visto che ci sono dei sistemi 5.1 carini

Come Jamo 102 5.1
Harman Kardon hs 11
tannoy fx 5.1
moviestar 65 +
Onkyo 508 ( Ampli + casse )

Ora sono nella più totale indecisione cosa mi consigliate la mia preoccupazione è quella di sentire molto bene il cinema ma meno la musica... io farei un 50 - 50 il budget è sulle 700,00

Rispondete in tanti Mille grazie Alex

Ciao e benvenuto sul forum. Ti consiglio di usare titoli meno generici in quanto vietati dal regolamento e dispersivi.

Con 700€ potresti scegliere un amply entry level (es yamaha V361 -189) e stare su delle cassa tipo la serie HC di Indiana Line (sono recensite sul numero di aprile da AFDigitale).
Es. HC206 (front) + 204(rear) + 304(centrale) + 808(sub)= meno di 500€

Ricordati di tenere presente anche "qualcosa" per dei cavi... circa 2,5€ al metro...

Evita i kit "preconfezzionati".....

casse nere

Paolo Mastrojanni ha detto:
Ciao e benvenuto sul forum. Ti consiglio di usare titoli meno generici in quanto vietati dal regolamento e dispersivi.

Con 700€ potresti scegliere un amply entry level (es yamaha V361 -189) e stare su delle cassa tipo la serie HC di Indiana Line (sono recensite sul numero di aprile da AFDigitale).
Es. HC206 (front) + 204(rear) + 304(centrale) + 808(sub)= meno di 500€

Ricordati di tenere presente anche "qualcosa" per dei cavi... circa 2,5€ al metro...

Evita i kit "preconfezzionati".....

Grazie per il consiglio non sapevo per le marche SCUSATEMI ti chiederei un'altro consiglio io penzavo al 461 ( che anche l'uscita HDMI ) per le casse cercavo qualcosa di nero cosa consigli?? Mille grazie ancora vedo che in questo forum qualcunoascolta

L'HDMI sul 461 funziona solo come switch e mi sembra che non veicoli l'audio...

Per diffusori neri ci sono le Wharfedale e Jamo non male; ma se ascolti anche musica meglio evitare i satelliti ed acquistare dei frontali da scaffale...

sevenday ha detto:
L'HDMI sul 461 funziona solo come switch e mi sembra che non veicoli l'audio...

Per diffusori neri ci sono le Wharfedale e Jamo non male; ma se ascolti anche musica meglio evitare i satelliti ed acquistare dei frontali da scaffale...

Grazie mi postresti dare qualche consiglio anche in base all'ascolto.... se ne hai fatti.... io pensavo le cristal CR 10
come frontali

Ho ascoltato solo la serie 8 e 9 delle Wharfedale...cmq sia restando sulle crystal come frontali non scenderei sotto le CR-20...

sevenday ha detto:
Ho ascoltato solo la serie 8 e 9 delle Wharfedale...cmq sia restando sulle crystal come frontali non scenderei sotto le CR-20...

grazie per lo spazio sono costretto alle cr 10 ma non le ho mai sentite suonare. o similare