• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ma l'Hdmi è proprio 'indispensabile'

roshdi80

Member
Ciao a tutti, ho appena acquistato un plasma hd ready ed ora vorrei cambiare il lettore dvd. E' da un po' di giorni che leggo e mi sono rimasti un po' di dubbi .
Infatti ero partito convinto di prendere un lettore con hdmi (intorno ai 200 euro ), poi però ho visto che quasi tutti i modelli su questo prezzo non sembrano il massimo in qualità. Allora opterei x un lettore senza hdmi ma (forse) di qualità migliore (tipo il denon 1710-17209) da collegare ij component .
La qualità video in HDMI è sempre meglio del component ?
Avete qualche consiglio per qualche altro lettore ?
Grazie
Angelo
 
Con l'HDMI risparmi la conversione del segnale in analogico, cioè rimane digitale dal supporte DVD allo schermo. In teoria significa un guadagno in purezza dettaglio e colori, ma in pratica alcune volte con lettori troppo economici :cry:
Se riesci fai una prova prima di comprare ;)

Stefano
 
La prova non riesco a farla, devo comperare a 'scatola chiusa'.
Mi sa che aspetto che esca il 696 della pioneer che dalle caratteristiche su carta sembra un buon prodotto.
CIao.
 
oppure puoi farti un giro sul thread dell'oppo, chi ce l'ha ne parla molto bene. unica controindicazione devi comprarlo online o in Olanda o in usa perchè in Italia non è venduto. Il prezzo è fra i 200 e i 250 euro se non ricordo male.
P.S. Anche io sto aspettando l'uscita del 696
ciao
 
Grazie dell'info, ho già guadato l'oppo ma non volevo acquistare online.
Tu sai quando esce il 696 ? In germania alcuni siti lo danno disponibile mentre altri parlano della prima di luglio :confused: ?
Ciao.
 
c'è un thread apposito sul 696.
io non so con esattezza la data di uscita, mi sembra in quel thread si parlasse di giugno, oltre non ti so dire.... purtroppo il tedesco per me è off limit.
da qualche parte ho letto che la parte video fra il 490 e il 696 non differisce, la differenza è sulla parte audio, se non ricordo male il 696 legge anche dvd audio e sacd, il 490 no.
ciao
 
Ho già aperto un thread da un'altra parte, cmq devo collegare il dvd al plasma in hdmi e in s-video al proiettore (non posso usare il component).
Ciao.
 
forse ti conviene pensare ad un hdmi switcher, ma non sono ferrato in materia... comunque io collegherei sempre al vpr l'hdmi
ciao
 
No, al mio pvr devo entrare x forza in s-video. Se il dv-490 avesse avuto anke questa uscita avrei comprato quello .
Ciao.
 
A chi interessa su avsforum.com ho trovato questo link http://www.lyris-lite.net/dv490v_review.html relativo ad una recensione del 490.
Il recensore afferma di avere problemi nella visualizzazione di materiale PAL (shift dell'immagine e qualche scatto se ho capito bene).
Considerato che la parte video sarà uguale anche per il 696, non depone bene per un futuro acquisto.
Ciao
 
Top