• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ma il PV60 come si mappa 1:1 con un pc ?

eidetic

New member
Non ci capisco più niente, ho mille prove ma non capisco una cosa:
Che sappia io il PV60 ha una matrice di 1024x768 quindi ho pensato che collegato al mio portatile tramite cavi DVI-HDMI e settando la risoluzione sul portatile della DVI a 1024x768 avrei ottenuto una mappatura 1:1

Invece succede che per vedere bene devo impostare la risoluzione a 1280x720 e la cosa mi lascia perplesso.

Se imposto 1024x768 il risultato è di ottenere una schermata che sborda abbondantemente da tutti i lati come se fosse impostato uno zoom 2x o 3x e non c'è verso di metterla a posto. La prova è stata fatta sia con Windows Media Center, sia con Apple OSX. Il risultato non cambia di molto.

Il PV60 sia in modalità AUTO che 16:9 mi restituisce una OTTIMA immagine solamente a 1280x720, inoltre sul portatile mi compare in automatico una volta collegato il cavo una sfilza di risoluzioni fino a 1920x qualcosa, ma l'unica che produce un'immagine molto nitida e centrata mostrandomi tutta l'area del desktop è appunto la 1280x720

Perché non succede con il 1024x768 che dovrebbe mappare 1:1 ???
A 1280x720 non dovrebbe anche intervenire lo scaler degradando un pochino l'immagine? Invece è più che ottima, sembra un lcd ed i filmati in HD si vedono che uno spettacolo per gli occhi.

Grazie, ciao.

:eek: Ormai è pv60mania!:D
Credo che sia il decimo thread aperto per questo prodotto...
Evidentemente Panasonic ha fatto centro un'altra volta!
D'altronde sono una "potenza mondiale"... un motivo ci sarà!
Buona visione a tuuti!:)

Credo di si :p

Io l'ho preso da pochi giorni dopo avervi letto per molto tempo. Sono andato a vederlo al MW e devo dire che mi ha stupito...:eek:

Sono soddisfattissimo, immagini ottime davvero. Però anche qui a volte non capisco come mai lo stesso canale a volte è nitidissimo, altre volte molto meno, esempio: ieri sera (via decoder sky) RAI 2 trametteva un film e la visione era da paura, sembrava in HD. Questa mattina lo stesso canale trasmette con un dettaglio di MOLTO inferiore.

La differenza in particolare la noto con le pubblicità: sono sempre nitidissime rispetto alla trasmissione che interrompono...:rolleyes: :confused:

Ciao

eidetic ha detto:
Credo di si :p

Io l'ho preso da pochi giorni dopo avervi letto per molto tempo. Sono andato a vederlo al MW e devo dire che mi ha stupito...:eek:

Sono soddisfattissimo, immagini ottime davvero. Però anche qui a volte non capisco come mai lo stesso canale a volte è nitidissimo, altre volte molto meno, esempio: ieri sera (via decoder sky) RAI 2 trametteva un film e la visione era da paura, sembrava in HD. Questa mattina lo stesso canale trasmette con un dettaglio di MOLTO inferiore.

La differenza in particolare la noto con le pubblicità: sono sempre nitidissime rispetto alla trasmissione che interrompono...:rolleyes: :confused:

Ciao

semplicemente perchè la compressione del segnale cambia in base a ciò che viene proposto dall'emittente, inoltre a mio avviso la rai con un ottimo segnale analogico è sensa dubbio più godibile che con un segnale sky compresso...
ciao e complimenti per l'aquisto;)

eidetic ha detto:
Che sappia io il PV60 ha una matrice di 1024x768 quindi ho pensato che collegato al mio portatile tramite cavi DVI-HDMI e settando la risoluzione sul portatile della DVI a 1024x768 avrei ottenuto una mappatura 1:1

se leggi sul manuale, tabella risoluzioni per connessioni, ti accorgerai che via DVI-HDMI non puoi mappare 1:1 il plasma, ciò è possibile solo tramite ingresso PC con cavo VGA. Solo così il PV60 aggancia 1024x768@75Hz.

saluti.