• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ma i pantaloni se li fanno accorciare tutti?

slippo

New member
:D Salve ragazzi, permettetemi questo piccolo sondaggio per una cosa banale e stupida! :)

Prologo....... sono a dieta, per ora ho perso 18 kili ma l'obbiettivo è di arrivare a perderne 30/35.

Parlando qua in famiglia una sera, sono uscito con un'affermazione riguardo ai pantaloni. Ho detto: "Non vedo l'ora di perdere i chili che ho in più per poter finalmente acquistare dei pantaloni e non dovermeli far accorciare ogni volta".

E mia mamma fa: "Ma cosa dici?!? Guarda che praticamente tutti si fanno accorciare più o meno i pantaloni"

Io ho cercato di far valere la tesi che secondo me, parlando di peso forma associato proporzionalmente all'aumento di altezza e tralasciando casi particolari, i pantaloni dovrebbero rispettare certe proporzioni.

Voi che mi dite?!? :D Ho ragione io o mia mamma!?! :p

Ma dai! Troppo facile!
Le mamme hanno sempre ragione!:D

E' più facile accorciare dei pantaloni piuttosto che allungarli...;)

I pantaloni sono sempre più lunghi del dovuto... c'è poco da fare. Succede così proprio per il fatt, detto più sopra, che è più facile accorciare che allungare. :)

Persino quelli di sartoria te li fanno lunghi rispetto alla prima misurazione e poi te li sistemano nella seconda misurazione.

Cheers

slippo ha detto:
ho perso 18 kili ma l'obbiettivo è di arrivare a perderne 30/35.
Alla faccia figliolo, 35Kg :eek:
Ma sei alto 2 mt o largo 3 :D

La mamma ha sempre ragione, ma in questo caso direi che appena raggiunto l'obiettivo peso, devi prendere un paio di pantaloni lunghi e farteli accorciare, ma poco, dalla mamma.
Quando li avrà fatti, li usi una mezza giornata e poi dici che sono ancora troppo lunghi. Così la mamma dovrà lavarli, stirarli e riaccorciarli.
Una volta risistemati, li metti un'altra mezza giornata e poi dici che sono troppo corti, ci vorrebbe 1 cm in più. Allora la mamma dovrà rilavarli, ristirarli e risitemarli ancora.
Quando ti dirà che sono pronti, tu devi presentarti con un altro paio di pantaloni lunghi e la storia dovrà ricominciare.

Insomma, tienila impegnata 'sta mamma.
Altrimenti si rimette a farti da mangiare :eekk:

Ciao. :D :D :D

Andhaka ha detto:
I pantaloni sono sempre più lunghi del dovuto...
Una volta, forse... Quando la stoffa in più era d'obbligo.
Saranno vent'anni che non è più così.
Io in genere li compro e li metto, se hanno il bordo fatto.
Anzi, dovrebbero essere un po' più lunghi, per essere perfetti. :cool: :D

ehehehhe!!! :)
Grazie a tutti per le risposte!

E io che ero partito convinto di aver ragione... :eek: :eek: LOL

@Girmi

Già già ero quasi più largo che lungo si! :D
Comunque ce la farò!!! Non mangio un ...zzo :) e corro ogni sera!
E con le feste in arrivo ho un bel po' di prove da superare!

poi ci sono anche quelli con diverse lunghezze previste, i ricordo che dei dockers portavo la 33-32...poi la 34-32...adesso la 38-36 e tocca accorciarli di nuovo :( Ma sono pantaloni sportivi o jeans, pantaloni eleganti e di sartoria vanno accorciati sempre, a meno che tu non sia alto come un maestro jedi :D

Slippo ,slippone... fatti accorciare il pantalone

:rotfl: :rotfl:

la mamma ha ragione.. sempre :)

Ciao

ps
dopo che hai aperto questo 3d cosi tecnico, mi sei ancor piu simpatico

Confermo, anche con un fisico perfetto come il mio devo sempre farli accorciare, non tanto, ma una trentina di cm. li devo sempre togliere. :rolleyes:

Vi ricordo che sono Mod, per cui non fate battutacce, altrimenti.......

:D:D

Ciao

Sì normalmente si accorciano, si fa l'orlo, almeno a quelli seriosi da abito.
Io invece ho il problema opposto. Sono 55 Kg su 1,78m e quando compro un vestito (per fortuna sono anch'io giovane e non capita quasi mai :D ) dovrei predere una taglia 44 per il girovita dei pantaloni, ma poi la giacca è piccola!
Mentre con i pantaloni normali faccio fatica a trovarli della mia misura e spesso mi devo accontentare di prenderli o corti o larghi. :D
Quindi non dimagrire troppo!!!;)
Ciao, Alex

Gli unici pantaloni che non ho dovuto accorciare li ho presi a New York dove la tipa di un negozio insieme ad un inserviente (nero e trattato da nero) mi ha fatto provare almeno 50 tipi di pantaloni fino a quando ho trovato quelli che mi stavano perfetti!

In Italia una cosa del genere non l'avrebbero mai fatto e se l'avessero fatto mi avrebbero fatto pagare i pantaloni almeno il doppi :(

Ciao.

Come al solito....dipende.

I Levi's ad esempio li vendono anche in diverse lunghezze e non li ho mai fatti accorciare.

I pantaloni dei vestiti invece sono sempre lunghi, e di solito non hanno nemmeno l'orlo e il battitacco. Vanno necessariamente personalizzati (tranne forse quelli molto economici).

Ma tanto io compro solo vestiti su misura :cool: .