ma che .......sto' theatertek

meteora

New member
posseggo theatertek da diverso tempo. solo oggi ho scaricato la nuova 2.2, installata, set vmr9,control auto, dxva-yuv-full screen abilitati.
risultato scatti in continuazione insopportabili. sbaglio qualcosa o sto... di theatertek lo cestino definitivamente.
cpu 3000 venice
1g ddr400
x300
grazie

Hai la versione 2.2.1. ?

Penso che TT sia uno dei migliori, se non il migliore, player software.. ma se ne è già parlato tanto..

cobracalde ha detto:
Hai la versione 2.2.1. ?

Penso che TT sia uno dei migliori, se non il migliore, player software.. ma se ne è già parlato tanto..

l'ho acquistato nel 2004 ma per tempo non sono mai riuscito a settarlo per bene. sto cercando di farlo adesso ma ancora con pessimi risultati.
ciao

meteora ha detto:
già l'ho letta, ma non sono riuscito a far scomparire gli scatti, in più alcune volte si inceppa tutto e devo riavviare.
ciao grazie

Come sta la macchina a livello di sistema operativo?
La macchina è dedicata per l'HTPC oppure è magari anche usata per altro?
Sarebbe anche utile sapere che scheda video hai e la release dei driver. Del resto, se non usi posto processing (come FFDShow) il processore non dovrebbe andare oltre il 40%. Hai per caso installato antivirus?

Marlenio ha detto:
Sarebbe anche utile sapere che scheda video hai e la release dei driver. Del resto, se non usi posto processing (come FFDShow) il processore non dovrebbe andare oltre il 40%. Hai per caso installato antivirus?

la sto allestendo solo per htpc so wmc
x300 driver aggiornati
nessun antivirus. vado su internet con questa macchina solo per aggiornamenti
ciao grazie

Marlenio ha detto:

adesso mi dovete per forza aiutare:cry: :cry:
ho sostiuito la scheda video con una radeon x1300
ho sostituito il pro con amd 3500+
ho reinstallato tutto
tutto andato liscio ma gli scatti ci sono sempre
ho constatato che sono presenti anche con wmvhd
non so che fare:confused:

meteora ha detto:
adesso mi dovete per forza aiutare:cry: :cry:
ho sostiuito la scheda video con una radeon x1300
ho sostituito il pro con amd 3500+
ho reinstallato tutto
tutto andato liscio ma gli scatti ci sono sempre
ho constatato che sono presenti anche con wmvhd
non so che fare:confused:

Mi viene un dubbio: qual'è la frequenza di refresh del tuo schermo o vpr? Gli scatti potrebbero essere causati dalla frequenza settata a 60Hz durante la visione di filmati PAL (25 frame al secondo).

Marlenio ha detto:
Mi viene un dubbio: qual'è la frequenza di refresh del tuo schermo o vpr? Gli scatti potrebbero essere causati dalla frequenza settata a 60Hz durante la visione di filmati PAL (25 frame al secondo).

se schiaccio menu del lcd in uso l'informazione risultante è di 1024x768 60hz. può essere un problema?
ciao e grazie

meteora ha detto:
se schiaccio menu del lcd in uso l'informazione risultante è di 1024x768 60hz. può essere un problema?
ciao e grazie

Si, è molto probabile. Il materiale PAL è a 50fps, quindi la frequenza di refresh dovrebbe essere un multiplo, 50 o 75Hz. Puoi mettere una di queste due risoluzioni?

Marlenio ha detto:
Si, è molto probabile. Il materiale PAL è a 50fps, quindi la frequenza di refresh dovrebbe essere un multiplo, 50 o 75Hz. Puoi mettere una di queste due risoluzioni?

50 non l'accetta (perchè)? provo la 75hz?
ciao

Marlenio ha detto:

se apro progdvb chiudo e poi passo a tt o wmvhd non scatta più.
c'è qualche correlazione tra i software?

meteora ha detto:
se apro progdvb chiudo e poi passo a tt o wmvhd non scatta più.
c'è qualche correlazione tra i software?

Non che io sappia. In alcuni casi gli LCD a 60Hz danno i problemi da te segnalati, ma rimane il fatto che i blocchi di TT che hai non c'entrano nulla con gli HZ usati per il refresh. Se poi dici che aprendo un programma e chiudendolo TT miracolosamente inizia a funzionare, mi verrebbe da pensare più ad una configurazione errata della macchina... IMHO ovviamente: non avendo il PC davanti le diagnosi a distanza lasciano il tempo che trovano.

Sarebbe interessante vedere cosa succederebbe con una installazione PULITA Windows XP SP2 + TT (in VMR9 exclusive) + Reclock senza niente altro installato.

Marlenio ha detto:
Non che io sappia. In alcuni casi gli LCD a 60Hz danno i problemi da te segnalati, ma rimane il fatto che i blocchi di TT che hai non c'entrano nulla con gli HZ usati per il refresh. Se poi dici che aprendo un programma e chiudendolo TT miracolosamente inizia a funzionare, mi verrebbe da pensare più ad una configurazione errata della macchina... IMHO ovviamente: non avendo il PC davanti le diagnosi a distanza lasciano il tempo che trovano.

Sarebbe interessante vedere cosa succederebbe con una installazione PULITA Windows XP SP2 + TT (in VMR9 exclusive) + Reclock senza niente altro installato.
ho disinstallato progdvb, provato varie opzioni in theatertek, overlay, dxva, niente da fare. ho provato col mio domino 30h in 1280x720 ps, niente. funziona solo con progdvb, apri,chiudi e va.:confused: :confused: