Ma A Quanti Dvd State?!? [Ediz.'06] - Avforum Dvd Collection

Di quanti dvd è composta la tua Dvd COllection?

  • Appena appena sotto ai maniaci spaziali di avFORUM(Da 800 a 900)

    Voti: 0 0.0%
  • Collezionista Fuori di Testa, olltre l'1,5K!!(Da 1500 a 1700)

    Voti: 0 0.0%
  • Sto quasi arrivando a 2K! IperManiaco collezionista(Da 1900 a 2000)

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    122
  • Sondaggio chiuso .

sasadf

New member
Emidio Frattaroli ha detto:
Possiamo azzerare il contatore ma poi quelli che hanno già votato non potrebbero farlo di nuovo.

L'unica soluzione è aprire un nuovo sondaggio.

Emidio

Possiamo anche voltare pagina ed aprire il nuovo sondaggio per vedere a che punto siamo con la collezione dei dvd.

Ma quest’anno, mettendo a frutto le idee e le esperienze del sondaggio dell’anno scorso, facciamo un passo in più: Raccoglieremo i conteggi e stileremo una piccolissima e senza alcunissima pretesa classifica delle collezioni più numerose.
Siete tutti pertanto caldamente a rinnovare il vostro Datasheet e indicare il numero esatto di vostri dvd al gioro attuale


Ci aiuta Gipal nella codifica del regolamento ufficiale Avforum, con riserva di modificarlo rispetto ai punti già contestati da Roberto Highlander, ma anche per questione di omogeneità con altre classifica di nostri forum cugini, restiamo anche noi, almeno per ora, così.

gipal ha detto:
REGOLAMENTO 2006

1) Per i Box-Set film il discorso è facile: tanti quanti il numero dei FILM a prescindere da extra o dischi "estensivi" (Padrino vale 3, Alien Quadrilogy 4, Matrix Summa 4, etc...);
2) Per i Cofanetti dei telefilm (Statr Trek, X-Files, Simpson, Buffy) è + complicato, poiché in ogni Box-Set ci sono vari dischi, ciascuno dei quali con vari episodi. La regola è che un disco con episodi (indipendentemente dal numero di episodi contenuti), vale uno. Naturalmente un eventuale dvd extra vale, come in tutti gli altri casi, sempre zero. Esempio il primo Cofanetto Star Trek-The Next Generation vale 6, contiene si 7 dischi ma uno è di extra;
3) Dvd con un Film, ma più dischi ovviamente valgono 1 (Via col vento, C'Era una volta in America, etc..);
4) Vale 1 anche + film in un disco a SINGOLO STRATO (dvd5 o dvd9) [ad esempio alcuni titoli della Monster Legacy Collection R1];
5) Vale 2 quando + film sono in un disco a DOPPIO STRATO (dvd14 o dvd18) [ad esempio alcuni titoli della Monster Legacy Collection R1];
6) 2 dvd in una sola confezione e con 2 film valgono 2 (es. Blues Br./Blues. Br. 2000 o Scream 1/Scream 2 di GC);
7) VALGONO i "Non Finction" (I Discovery, Musicali, i Documentari, gli Sportivi, etc...);
8) NON VALGONO i Promo e DvdTest (Passion for Dvd, Making Off di AvP, DVD-Xperience, Eagles Project);
9) NON VALGONO i masterizzati, i divx ne i vcd.


Io ci posto anche le foto della mia umilissima collezione, così vedete pure in che modo li ho sistemati.
Fate altrettanto, e fra un anno vedremo a che punto saremo rispetto ad oggi.
Io, drammaticamente, son già in OVERFLOW, in altre parole non so più andò metterli!!

DVD MUSICALI
dvdmusicali7tq.jpg

DVD SONY ; CECCHI GORI; EHM.....:fiufiu:
dvdcgsony8gf.jpg

DVD FOX ; MGM
dvdfoxmm5tc.jpg

DVD UNIVERSAL : WARNER ; MEDUSA
dvdmedusauniversalwarner5fs.jpg

DVD PARAMOUNT ; EAGLE PICTURES
dvdparamounteaglepictures8ll.jpg

DVD DISNEY ;DREAMWORKS ; ANIMATION AND COMPUTER GRAPHICS
disneyedanimazionevaria8ig.jpg


Adesso sta a Voi, fateci vedere , e rosicare!! :D;)

E ricordate:
"Ciò che facciamo in vita riecheggia per l'eternità"

walk on
sasadf
 
Ultima modifica:
luca ha detto:
...e tu non hai "la bella e la bestia" edizione deluxe ...

Però, in compenso, ha Ramazzotti :D

ramazzotti4am.jpg


Ma allora il vecchio Sasà è un romanticone :D :vicini:

Io con i film sono a 370 e aggiungendo i Documentari (Discovery, National Geo, Gazzetta, De Ago ... ) arrivo a 485 :cool:

Ciao
Roberto ;)
 
Greenhornet ha detto:
Non capisco se bisogna contare il singolo film anche se è composto da 4 dischi(lord of ring)o no.:rolleyes:
A Umbe' .... :D ma dopo tutto quello che è stato scritto .... :p
Lord of the Ring vale 1 sia se hai la cinematografica da 2 dischi che la Extended da 4 dischi ....:O

Poi ... ripeto ... se Hai un DB, nella scheda del Titolo ci metti un campo " Numero Supporti " e li ci scrivi 4 se hai l'Extended !!! :cool:
In questo modo potrai contare sia i Titoli che il numero dei supporti ! :cool:
 
Salvato'.... però siamo alle solite .... io "voto" oggi ... e sto a 920 ..... tra 2 mesi magari sto a 1200 e non posso modificare il voto ... che statistica è del 2006 ???? :rolleyes:
 
Poco sopra 200, in questi ultimi tempi ho un po' rallentato la corsa al DVD... :cry:
per le foto vedo che si può fare...
 
dvd

Allora ho pensato bene bisogna contare il singolo titolo e non il nr. dei dischi.
Quindi la serie classica di star trek vale 3.:cry: :cry:
 
Greenhornet ha detto:
Allora ho pensato bene bisogna contare il singolo titolo e non il nr. dei dischi.
Quindi la serie classica di star trek vale 3.:cry: :cry:
YES !!! :cool:
Poi nella scheda di ogni stagione metti un Campo " Note" ed elenchi tutti gli episodi di quella stagione ... tipo:
Disco 1

alalalalala
babababa
ccaccccc

Disco 2

fffffff
ggggg
hhhhh

etc.... etc...
;)
 
55AMG ha detto:
Sasà!!! Il dvd vicino alla targhetta DTS che è? :D :D :D (il secondo dalla targhetta) :D :D :D


guarda che quello è SOLO erotico, se guardi Bene:read: nella stessa foto ce ne sono due di moooolto :cool: meglio!!!:sborone: :angel:

walk on
sasadf
 
OH!!! Oltre 15 voti e ancora nemmeno una foto di una dvd collection?!?!?!

Eppoi: fuori il NABABBO da OVER2500(:sborone:) e il Pirata da strapazzo!!! :grrr:

walk on
sasadf
 
sasadf ha detto:
guarda che quello è SOLO erotico, se guardi Bene:read: nella stessa foto ce ne sono due di moooolto :cool: meglio!!!:sborone: :angel:

walk on
sasadf

Ho capito, li hai occultati dietro la targa DTS :D :D :D
 
No.No, stanno bene in vista

Cattive Mogli e Matrimonio in Bianco dicono nulla?!?:Perfido::angel:
(Mitica Chasey Lane!)

walk on
sasadf
 
Ok sasà :D
E dietro alla fatidica targhetta DTS che c'è? :D
P.S. Ma allora nei conteggi valgono anche i film...emmm...xxx ?
 
ho votato ne ho circa 150
qualcosa d iimportante, almeno per me: vecchia Trilogia Star wars (4 DVD), il cofanetto de Il padrino, Tutti i Don Camillo, Sex & The City tutte le 6 stagioni...
comunque prima del thread rinnovato di sasà, Stealth82 ne aveva aperto un altro molto interessante per chi ha dvdprofiler
così possiamo anche vedere i titoli delle collezioni
Ovviamente non c'è antagonismo,solo diversità

ciao
Gianluca
 
55AMG ha detto:
Ok sasà :D
E dietro alla fatidica targhetta DTS che c'è? :D
P.S. Ma allora nei conteggi valgono anche i film...emmm...xxx ?


Se originali, perchè no? :read::angel:

walk on
sasadf

p.s.:sotto la targhetta DTS c'è il supporto in legno che regge il telo motorizzato!:read:(tattico, no?!?):cool:
 
Ho solo i dvd dei film che compongono la mia top ten, ovvero n° 10 dvd perchè non amo rivedere i film, secondo me non c'è alcun gusto nel rivedere i film, non c'è più la suspance della prima volta, l'emozione della prima volta:D è unica. Quando già sai la trama, lo svolgimento, conosci i colpi di scena, sai come va a finire che senso ha rivedere un film? Ovviamente questo discorso non vale con i nostri film cult che però non credo che possano superare i 10, 15, max 25 film per ognuno di noi, quelli che non ti stanchi mai di rivedere, che apprezzi in ogni scena tutte le volte che lo riguardi, che compongono appunto la tua collezione di capolavori! Invece ho tantissimi dvd musicali, perchè la buona musica non ti stanchi mai di ascoltarla :cool:
 
Top