• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

M2Tech Young DAC + HTPC: Evitare ricampionamenti audio

kiccolsd

New member
Messaggi
30
Il problema come potete leggere dal titolo è riuscire a riprodurre l'audio ad alta definizione senza che i programmi me la ricampionino peggiorandola. Il mio HTPC è un:

i72600K
Asus P8H67-V
8Gb di Ram
Video Intel HD3000
Audio M2tech Young DAC collegato in USB (viene rilevato come una scheda audio da Seven)
esco in HDMI ad un Panasonic L42D25

KLite Codec Aggiornati

Prima nota da fare è che il DAC il meglio di se lo da quando si interfaccia in Kernel Streaming o WASAPI. Per la musica è semplice ottenere ciò, basta usare Foobar (anche se preferire molto usare iTunes e se qualcuno sa come risolvere anche questo lo santifico)

Per i Blueray e MKV invece nn riesco proprio a trovare programmi che usino queste due modalità: e questo è il primo problema. Il secondo è che so che i vari programmi che riproducono BR (uso TMT5) fanno il downsample dell'audio come si può ovviare? Ultima cosa essendo il DAC puramente stereo sicuramente l'audio da inviargli deve essere Stereo perciò dovrei anche fare il downmix.

In Sintesi: Vorrei riprodurre le tracce HQ (MA, TrueHD etc) di MKV e BR tramite il DAC senza perdita di qualità o con la minima necessaria (immagino dovuta al Downmix da 5.1 a 2.0).


Purtroppo nn so dove mettere le mani e mi rendo conto di essere un niubbone ma se ci fosse una guida su come configurare lato software (FFDshow audio e video, Reclock, MPC HC e TMT5 etc) un HTPC con DAC esterno ve ne sarei immensamente grato!!
 
Ultima modifica:
Top