Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.
Marco Marcelli ha detto:richiede che anche il monitor sia in grado di accettare i segnali 1080/24p. Allo stato attuale non esistono (se non rare eccezioni) tali monitor che, anche se supportano i 1080p lo supportano a 60hz e non a 24hz o suoi multipli. Quindi se non si abbina un monitor appropriato il problema della scattosità non si risolve.
La conversione la fa già da prima. Quanto "per bene" non so, visto che temo che il dettaglio raggiungibile dai BD possa facilmente distogliere da altri aspetti.psychok9 ha detto:Ok, fin qui ci sono. Però con l'ultimo firmware della PS3 (e con alcuni lettori BD), non si occupa l'unità centrale (ps3 1.80 o lettori particolari) di convertirli per bene alla TV?
Quindi in "teoria" con l'ultimo fw, e i lettori più sofisticati il problema non dovrebbe sussistere giusto?atchoo ha detto:La conversione la fa già da prima. Quanto "per bene" non so, visto che temo che il dettaglio raggiungibile dai BD possa facilmente distogliere da altri aspetti.
Marco Marcelli ha detto:richiede che anche il monitor sia in grado di accettare i segnali 1080/24p. Quindi se non si abbina un monitor appropriato il problema della scattosità non si risolve.
atchoo ha detto:Chi invece è talmente esigente e attento da notarlo probabilmente ha già o avrà presto un display che supporta i 1080p24.
elche99 ha detto:Sarebbe molto interessante se chi è in queste condizioni battesse
un colpo e ci dicesse se ha effettivamente risolto.
gherson ha detto:diciamo che non e' ancora perfetto al 100%, ma a quel punto e' una questione mia di pignoleria assolutamente irrilevante.
Ciao
Non manca nulla, mi riferivo al fatto che con quel bd certe scene sono (probabilmente) talmente critiche che un minimo di poca fluidita' resta, se si guarda con occhio attento.elche99 ha detto:Cosa manca al 100%
pannoc ha detto:Anch'io prima notavo i microscatti.
Praticamente la scena sui panning era imprecisa ed a tratti fastidiosa.
Con il 24p la visione e' piu' precisa e meno affaticante sui panning.
A livello di qualita' non cambia assolutamente niente.
Ciao.
gherson ha detto:Provato l'altra sera con il bd di xmen3, ps3+ax100.
Prima dell'aggiornamento in diverse scene era a dir poco sgradevole, mi veniva difficile chiamarli microscatti... non penso proprio sia una questione di occhio allenato o meno, neppure di essere troppo schizzinosi.
Probabilmente e' anche un film "difficile" sotto questo aspetto, ci sono molti panning e comunque e' l'unico bd che ho potuto provare al momento quindi non ho altri parametri di giudizio.
Adesso con il nuovo FW 1.80 il panny mi visualizza nelle info i 24p e tutti i difetti legati ai microscatti sono scomparsi, diciamo che non e' ancora perfetto al 100%, ma a quel punto e' una questione mia di pignoleria assolutamente irrilevante.
Ciao
pannoc ha detto:Sicuramente solo gli ultimi Display/vpr usciti accettano il 24p.
Ciao.