• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

lunghezze molto diverse cavi di potenza, variare spessore?

23Alex

New member
SALVE A TUTTI! I lavori per la mia camera da letto da proiezione sono finalmente partiti, sto per fare le tracce, però un "problema" mi assilla da quando ho cominciato a pensare la cosa e credo che sia il momento di affrontarlo... mi ritroverei dal sorrounnd sinistro con circa 2-3 metri di cavo, fino all'anteriore destro con 11-13 metri... leggendo qua e la, ho capito che non è un grande problema, ma anche però se la differenza è molta come nel mio caso, si può ovviare variando lo spessore dei cavi... cosa ne dite voi me ne frego e lascio fare a audissey, o risolvo come prima specificato?

se può servire questo è il mio impianto:
5.1.2
polk s20 front e sorround
polk s30 center
polk rt-70 atmos
klipsh r110
denon x1500

a occhio e croce le distanze dal sinto alle casse:
sorr sx 2-3m
atmos sx 3-4 mt
sorr dx 4,5-5,5 mt
atmos dx 5-6 mt
center 7-9 mt
front sx 9-11 mt
front dx 11-13 mt

un ringraziamento per l'attenzione data.
buon fine settimana, Alex.

Ultima modifica:
13mt non sono poi tanti se vuoi levarti lo sfizio trova il calcolatore online della sezione cavi e fai il calcolo per 13mt, la stessa sezione andrà bene anche per il cavo corto. Credo che 2,5mmq vada bene.

Grazie mille, come sempre sei gentilissimo. credo proprio che farò come dici te e metterò la scimmia a dormire... Buona domenica!😁

Solo una cosa, i cavi ofc di Amazon dcsk (che già ho e potrei riciclare per quanto posso) e quelli ancora più economici, vanno bene sulla mia configurazione entri level, o dovrei orientarmi su qualcosa di qualitativamente migliore?

Non sono bravo con i marchi dei cavi ma direi di sì, percepire l' effetto di un cambio cavo ( a parità di sezione e lunghezza) è roba da audiofili con impianti di alto livello.