• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Luminosità proiettore per sala grande

oleo80

New member
Messaggi
1
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e anche del mondo della videoproiezione. Sto allestendo una sala polivalente e devo installare un proiettore. Leggendo i post su questo forum sono indirizzato a un SANYO PLV-Z2000.
Verrebbe utilizzato sia per film (CINEFORUM) sia per presentazioni PC.
Data la configurazione della sala sono obbligato a realizzare una retroproiezione.
Vi chiedo, secondo voi, quanti lumen mi servono per ottenere buoni risultati, considerando che la stanza può essere completamente oscurata?

Qui trovate la pianta della sala e le sue dimensioni. Può ospitare massimo 100 persone. In rosso lo schermo: il proiettore starebbe a 3.8m dallo schermo, proiettando un'immagine di 2.7m di larghezza (stando ai calcoli del tool presente sul sito di sanyo).


Grazie a tutti per delucidazioni e consigli,
Fabio.

PS: una retroproiezione rispetto a una proiezione frontale guadagna o perde in termini di luminosità e qualità?
 
Top