• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

L'ultimo Samurai:Blu ray ed hd dvd

malawi

New member
Scusate se scrocco informazioni sui film in hd.Sarei interessato all'acquisto del suddetto film in hd.Ne vale la pena?Quali le differenze se ci sono tra le versioni in hd-dvd e blu ray?Grazie.;)
 
Io ho l'HD-DVD USA,e' veramente buono,chiaramente gli scenari favoriscono la grande spettacolarita' di questa edizione.
 
Visto stasera in compagnia di mia moglie ( la quale finalmente comincia ad apprezzare il vantaggi del nuovo formato non ritenendolo il solito inutile progresso tecnologico già superato all'alba del giorno dopo che in maniera "pedissequa" e maniacale mi accalco a seguire.. ): Bella nitidezza e risalto dei dettagli nelle uniformi e primi piani a fronte di un quadro leggemente rumoroso ma mai invadente. Il film che già al cinema mi aveva catturato per pathos narrativo e che possiedo già in dvd ma il salto qualitativo si vede ( ci mancherebbe! ) , mi aspettavo comunque qualcosina di più. Consigliato.
 
Voivod,non so in che formato l'hai visto,comunque e' ormai ampiamente riconosciuto che la versione HD-DVD di questo film e' riuscita meglio dalla controparte BR.
 
GIANGI67 ha detto:
Voivod,non so in che formato l'hai visto,comunque e' ormai ampiamente riconosciuto che la versione HD-DVD di questo film e' riuscita meglio dalla controparte BR.

In che senso? Su HDDigest dicono che hanno la parte video identica.
Cosa ha di meglio la versione hd-dvd?
 
Io ho la versione HD-DVD USA ed e' piuttosto soddisfacente,anche se non e' il massimo dello standard.Poi qui nel forum ci sono state 4-5 testimonianze piuttosto soddisfacenti riguardo l'HD-DVD italiano e parecchie di piu' deluse dal BR(mi viene in mente M. Tonetti).Poi HDDigest e' un ottimo sito,esauriente e colmo di novita' interessanti,ma non sempre e' bibbia,comunque dipende dall'occhio di ognuno di noi.
 
non so in che formato l'hai visto,comunque e' ormai ampiamente riconosciuto che la versione HD-DVD di questo film e' riuscita meglio dalla controparte BR.


L'ho visto in formato hd dvd. Ne convengo che sia migliore in termini di qualità video dell'antagonista BRD ma c'è comunque di meglio sul mercato dell'hddvd..
 
visto in hd-dvd: buono ma secondo me the prestige o riddick sono superiori. da vicino c'è sempre questa grana che a me da un po' fastidio. e poi ci sono sempre un po' di scattini che mi fanno entrare il nervoso (sarà il lettore hd della xbox..)
 
voivod ha detto:
L'ho visto in formato hd dvd. Ne convengo che sia migliore in termini di qualità video dell'antagonista BRD..

non per intromettermi... ma non è che hai semplicemente visto un lettore o comunque un impianto migliore rispetto ad un altro? Sinceramente dubito che si siano presi la briga di fare due stream VC-1 differenti per lo stesso film... ;)
 
Luciano Merighi ha detto:
...Sinceramente dubito che si siano presi la briga di fare due stream VC-1 differenti per lo stesso film... ;)
Mi associo al dubbio del buon Merighi (che non sarà mai ringraziato abbastanza per il suo DVD-test, ormai leggendario! :D ), anche a me fa strano che abbiano ricodificato il film per "adattarlo" alla maggior capienza del BD...non sarà che, come dice il Merighi, il video è identico, solo che i lettori fanno la differenza?
 
la catena video è sicuramente diversa in quanto i lettori sono diversi: la lettura del blu ray è gestita dalla ps3 e l'hddvd sul toshiba hd xe1, nonostante le codifiche siano le stesse e lo schermo di visione lo stesso, ho avuto questa sensazione percependo differenze , forse non sostanziali. Comunque entrambi li ho visionati solo una volta..
 
Come già ho notato con altri titoli, facendo prove tra l'altro in parallelo che in questi casi sono le uniche per capire,ma mio giudizio, le uniche differenze, esiste una leggera qualità nei supporti HDDVD. Come avessero più dettaglio/definizione e resa cromatica migliore.
A questo punto come ha detto Meringhi e come era già stato discusso, pare che la differenza sia da imputare ai lettori.
Oppure alla tecnologia del laser, possibile? (chiedo numi ai tecnici).

Resta pero' il fatto di come una uscita di un solo modello di lettore HDDVD contro diversi produttori con altrettanti lettori BluRay, sia risultato migliore.

Se poi consideriamo che ad oggi ci troviamo (forse Sony escluso) come miglior lettore BR una console.....
 
quantomeno forse sara' l'unico lettore che nn ci lascera' con il **** per terra quando si affacceranno i nuovi standard BD.
 
Top