Lucaweb Home Theater - consigli pareri e critiche

complimenti per la bellissima realizzazione,il tutto ben ordinato.
solo due cose che secondo me dovresti fare:
1)alzare un po' di più il surr DX
2) i front dovresti portarli un pochino più avanti e orientarli verso il punto di ascolto,dalle foto sembrano orientati più verso l'esterno.
 
Grazie etilico!!
Sì il surround destro è in attesa di sistemazione definitiva. o prendo un'altra scaletta tipo l'altra oppure studio qualcosa.

Per i front, devo dirti che prima erano girate verso il divano, poi le ho allineate parallele al muro e mi pare suonino meglio. E' un sensazione che siano rivolte all'esterno.

Piuttosto ho la sfregola di cambiare il centrale, lo "sento" poco...
 
tutto chiaro.per il centrale prova ad alzare di qualche db il livello.
 
Ultima modifica:
Bellissima realizzazione !! lo schermo è favoloso !!
Il centrale.... anche a me non soddisfa mai !! ti capisco !!
 
Grazie ale!!

Sì, ho provato ad alzare i db del centrale ma non mi soddisfa... Diciamo che così poggiato sul mobile ho parecchio margine sia in larghezza che in altezza! Solo che non so dove andare a parare!!!
 
Giusto per la cronaca... la sala ha già in preventivo una modifica...

Una bella tendona oscurante affiancata a quella bianca che vedete sulla sinistra. Già preventivata e pianificata!
 
Ciao Luca,
alla faccia dell'impiantino! Davvero bellissima soluzione.. mi piacciono in modo particolare le soluzioni pulite ed essenziali come la tua, sono pura ispirazione!
La staffa del proiettore è davvero bella poi! Una domanda: ma la tendona nera è davvero così importante? Cioè, durante la visione senti proprio la necessità di ridurre a zero le infiltrazioni di luce? Te lo chiedo perché il mio sogno è il vpr e vorrei sapere se devo preventivare anche questo "plus" da far digerire alla mia metà!
A mio avviso poi per godere appieno dell'HD potrebbe essere un'opzione un bel lettore BD con i controfiocchi da associare allo spettacolare RS46!!
Ancora complimenti e grazie per aver condiviso con noi la tua soluzione!
Ciao
JJ
 
Ciao Jovi e grazie!!

Durante i film specie quelli con scene buie sì, vedere la luce sulla tenda e sul soffitto non è il massimo. Basta provare a coprire con la mano il lato dell'occhio per notare all'istante i miglioramenti.
E dato che il soffitto non verrà toccato, tenda scura (da aprire solo quando vedo i film) che verrà affiancata a quella chiara normale e molto presto anche un bel tappetone grande almeno quanto la base dello schermo.

Per la questione BD, l'uso del DUNE (eventualmente interfacciato col pc) non mi fa sentire minimamente la mancanza di un lettore (costoso) e dedicato.
Inoltre non vedo nulla che non sia bluray o mkv (rippati con video untouched)!
 
Molto bella l'integrazione dei componenti assieme alla colore scelto che e' molto elegante....

Eppoi 3 metri di base in 21/9 sono sempre uno spettacolo!!! :sofico:

Ancora complimenti!



Saluti gil
 
ottimo lavoro, ambiente elegante e accogliente.
l'assimmetria del salone non ti sbilancia il suono?
 
Ultima modifica:
Pur essendo banale... visto tutti i complimenti che stai ricevendo, mi accodo pure io...:) ma hai creato davvero una bella sala living HT.. complimenti, anche per gli abbinamenti .... colori , e componenti... fa' tutto fashion....

Unica nota dolente , te lo dico da ex designer.... per arredo e colori case... sono il ciliegio dei frontali e centrale... scusami , ma secondo me stonano un bel po'...... se li prendevi neri erano il tocco di classe finale , come abbinamento...
 
....la cosa piu' bella? ....l'acquario...:p .......... scherzo dai, e' che e' molto simile al mio....

realizzazione razionale e pulita, cosa che apprezzo moltissimo. Niente sa di posticcio e cio' ti fa onore (a perte il colore dei diffusori).

Ciao
 
Ultima modifica:
Grazie ragazzi!!!

Sì il colore (che a me piace moltissimo) in se stona, ma i diffusori li avevo già dal lontano 2006 e in casa vecchia stavano bene!!!

Qui mi sa che un po' alla volta li cambierò. Sto valutando un noce scuro, ma forse poi è troppo uguale al mobile.

Nero venato mi piace, ma non lucido!!
 
ottimo lavoro, ambiente elegante e accogliente.
l'asimmetria del salone non ti sbilancia il suono?
Francamente per l'uso prettamente ht diciamo che non è particolarmente apprezzabile lo sbilanciamento. Discorso diverso in puro stereo, ma l'angolo della colonna a destra un po' aiuta!!!
 
Grazie ragazzi!!!

Sì il colore (che a me piace moltissimo) in se stona, ma i diffusori li avevo già dal lontano 2006 e in casa vecchia stavano bene!!!

Qui mi sa che un po' alla volta li cambierò. Sto valutando un noce scuro, ma forse poi è troppo uguale al mobile.

Nero venato mi piace, ma non lucido!!

Qualsiasi tipo di nero tu li prenda vanno bene, tranquillo... opaco... e NON lucido .. che nel tuo ambiente, il lucido non si intona con niente quindi e' da scartare... sei fortunato :)
 
Te li hanno già fatti in tanti , ma te li faccio pure io... complimenti! Davvero un bell'ambientino, per essere un living straordinariamente ordinato! Mi fai venire voglia di cambiare sala... ;)
 
Ti faccio i miei complimenti, ma solo due critiche: Mi sembra che il tuo sia un ambiente living, non è un po' povera la parete frontale? e la staffa del vpr, non è un pochino lunga, non sarebbe stato, esteticamente parlando, meglio con il vpr staffato direttamente al cartongesso?
Scusa se ti rompo, ciao
 
Top