LS110 - aiuto per taratura

lebaron

New member
ls110

ciao a tutti, sono un nuovo appassionato e vi chiedo il vostro aiuto per la taratura del mio nuovo infocus ls110. la mia catena hd è pioneer 737 collegato in component. a chi lo possiede vorrei sapere i vostri valori riscontrati per delle prove. grazie in anticipo alex.
 
ls110 addendum

avevo cortesemente chiesto i valori di taratura riscontrati ai possessori del suddetto vdp, voglio cortesemente ringraziare le numerose risposte ricevute; 0 . grazie a tutti alex.
 
Ciao lebaron.

E benvenuto in AV Forum.


Come ho già avuto modo di dire in altre occasioni:

1- AV Forum non è così grande da poter pretendere una risposta in brevissimo tempo;

2- Con la pazienza si ottiene - quasi - tutto;

3- non è ammesso aprire un altra discussione sullo stesso argomento.


Per dimostrare la nostra buona volontà, ho unito le due discussioni (ls 110 + addendum) invece che cancellare la seconda e poi ho anche modificato il titolo del thread in modo che sia più indicativo di quale sia effettivamente il tema della discussione.


A buon rendere ;)


Emidio
 
un grazie ad emidio ed gasugasu

caro emidio grazie della risposta. ho provato a fare una ricerca e al momento di scrivere avevo trovato solo una persona che dava i valori riscontrati, pensavo che il suddetto vdp l'avessero in più persone dato che ad esempio avevo trovato un forum sulla taratura del plus avanti che avevo prima di comprare questo. non avevo trovato un form per ls110. grazie comunque anche a gasugasu. ciao a tutti alex.
 
forse ho formulato male la domanda

visto che non ho aiuto, vediamo di riformulare la domanda. si accettano volentieri consigli per sfruttare al massimo il mio nuovo vdp. al momento è collegato in 576i component con il 737, e leggendo i vari forum a parte i htpc che non voglio usare, si considera l' uso di dvd 576p e di lenti hd2. ne vale la pene di sostituire il mio player? lo schermo è cm 180 base in 16/9 e il proiettore è sospeso a circa 3.60 sopra il punto di visione. grazie a chi mi risponde. alex.:rolleyes:
 
Ti premetto che io uso l'HTPC ,comunque, se sei uno che ama frequentare forum come questo,mi sento di consigliarti l'acquisto di un buon lettore dvd come il 963 .
Saluti...Albe
 
serata

ciao a dukefleed29e ad alberto, grazie per le risposte, duke ho visto le foto sul tuo sito,complimenti, le mie anche se non aggiornate le puoi vedere su af n.52 alex, e ci si può anche trovare una sera o una domenica, dalla provincia di milano a palazzolo s/o non ci vuole tanto e le birre un caffè e una pizza non mancano mai. alberto tu di dove sei? p.s. prossimamente il mio amico lunarossa mi porta il 963 per una prova. vedremo se ci sarà miglioramento. ciao alex.
 
scusa ma di computer so poco, la pagina si aggiorna con un nuovo messaggio o devo riaprirla? non mi hai detto se sei di milano città o provincia.
 
ecco i miei valori

Ti riporto i miei valori:

Luminosità 60
Contrasto 50
Colore 53

Film Gamma
Color Space auto
Color temperature 6500K

Questo in Component con il Philips 963sa

Sul 963sa

Ritardo +1
Nitidezza +1
Gamma -2
True Life 0

In realtà sto ancora sperimentando...



Ciao



Ps: mi sa che dovevi fare il refresh della pagina con il tasto F5.....comunqe mi ero scollegato. Sono in provincia.
 
Re: ecco i miei valori

Originariamente inviato da dukefleed29
Ti riporto i miei valori: di lato i miei:

Luminosità 60 45
Contrasto 50 50
Colore 53 58

Film Gamma
Color Space auto user
Color temperature 6500K red 53 green 45 blue 48

Questo in Component con il Philips 963sa in 576i

Sul 963sa

Ritardo +1
Nitidezza +1
Gamma -2
True Life 0

In realtà sto ancora sperimentando... anche iosto cercando un nd2 che costi di meno di 55€ chiesti dal mio fotografo. poi settimana prossima avrò il telo con bande nere da 200 di base in 16/9. a questo punto devo solo invitarti quando vuoi venire insieme al cavo dvi, il software 3.4 l'ho scaricato dal sito infocus. ti mando su privato la mia mail e il cell. ciao alex.



Ciao



Ps: mi sa che dovevi fare il refresh della pagina con il tasto F5.....comunqe mi ero scollegato. Sono in provincia.
 
recuperato nd2

recuperato dopo vane ricerche da vari fotografi. trovato da un fotografo industriale che non ne faceva più uso un tamron 58 di diametro con filettatura uguale a quella della ghiera del 110. subito montato sono partite le varie prove. al momento con una luminosità a 50 le giacche di mib2 sono diventate nere e non grigio scuro. si perde un attimo i particolari sulle basse luci, ma il contrasto è eccezzionale. soprattutto si è quasi eliminata la luce spuria e l'alone di riflesso sul soffitto. per il svideo da sat invece su alcuni films scuri devo alzare lum. a 55. sempre in attesa di provare un 963 in 576p vs il mio 737 in 576i. se qualche volenteroso vuole farsi un giro basta la parola. ciao alex. hei dukefleed dove sei finito?
 
ci sono ci sono

Non sono sparito!

In questo momento sto provando un filtro nd4......l'unico che sono riuscito a trovare per il momento...
vadiamo cosa combino... effettivamente il contrasto sembra migliorato..ma non sono ancora convinto dei colori....ora ci riprovo...

Ciao
 
ND4 è troppo

Il filtro Nd4 abbassa troppo la luminosità, come più volte dette anche su questo furum, quindi mi arrendo e aspetto che mi procurino un filtro Nd2.

Ciao
 
ho provato anche io il nd4, ma il meglio penso sia il 2 perchè ti permette di mantenere una regolazione di luminosità intorno a 45/50 con ventola meno rumorosa, lampada che dura di più. già comunque abituato al plus piano il rumore del 110 è una rottura sui film con tante scene silenziose. tu a rumore come vai? penso che la migliore cosa sia un aggiornamento software che riduca alla metà la luminosità e quindi anche la velocità della ventola e il suo rumore. il nd2 continuerebbero ad usarlo solo i fotografi. magari si potrebbe inviare qualche mail alla infocus sollecitando una economy-mode da menu. cosa ne pensi? ciao alex. p.s. l' invito con 963 e cavo dvi è sempre valido, e le giornate si stanno mettendo bene per una gita sul lago.:)
 
Grazie dell'invito

Grazie dell'invito...ci posso provare volentieri ma ho un ritmo che mi lascia veramente pochi spazi. Se hai pazienza qualcosa combiniamo sicuramente.
Non farmi ricordare del rumore....che stavo pensando ad un box.....

Proverò il filtro nd2 tra una settimana circa. Ma non mi è chiaro se alla fine pensi di usarlo oppure no.



ciao
 
Top