• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Lo Zetino dall'america...

Soul Reaver ha scritto:
Ottimo direi...

Si`, anche se mi sarei aspettato di spendere un po' meno in oneri doganali e in commissioni per il trasferimento dei soldi. Il proiettore va oltre le mie piu` rosee aspettative: l'ho collegato "al volo" con un pc; impostata la risoluzione 960x540 il proiettore funziona in modo molto molto convincente. Aspetto di finire di assemblare l'htpc per dare una valutazione piu` completa, ma se il buon giorno si vede dal mattino...

Comunque, per chi e` interessato, ho scoperto che hanno anche un sito cui ordinare: www.audiogeneral.com

Vista la mia esperienza con questo rivenditore, i miei cosigli sono di:

1) Pagare con carta di credito (anche se la procedura e` un po' nebulosa e non so se concretamente fattibile) oppure tramite wire transfer (bonifico internazionale)

2) Spedizione tramite Posta (USPS)

Ultima modifica:
Soul Reaver ha scritto:
A che distanza dal telo proietti?

Circa 3,3/3,5 metri. La base in questo modo e` di circa 2,20 metri e la diagonale di 100". In realta` pensavo di ottenere una base di 2 metri ma visto che lo screendoor non sembra evidentissimo ne` fastidioso, ben vengano quei 20 cm in piu`.

Soul Reaver ha scritto:
Il pj lo metti a soffitto?

No, su un mobiletto alle mie spalle, dietro il divano, ad un'altezza di 1,15 metri.

Soul Reaver ha scritto:
Perdona l'ignoranza, ma sono nuovo. Cos'e' lo screendoor?

L'effetto screendoor e` quando vedi a schermo la matrice LCD. Tipicamente questo succede se l'immagine proiettata e` troppo grande rispetto alla risoluzione della matrice LCD. L'effetto e` paragonabile alla visione da una finestra con zanzariera (anche se molto meno evidente...).

Soul Reaver ha scritto:
Ah ok, l'effetto zanzariera lo conosco. Non sapevo si presentasse maggiormente superando i 2 metri. Grazie.
Mon e' che ci sia una misura dopo la quale compare in generale... dipende dal proiettore (dalla matrice) e dalla sensibilita' a tale effetto di chi lo guarda;)
Ciao